CANDRIAM supporta la prima squadra di calcio a “emissioni zero”

CANDRIAM annuncia oggi un accordo di sponsorizzazione con Forest Green Rovers, la squadra di calcio più green al mondo e il primo club ad essere stato certificato a “emissioni zero” dalle Nazioni Unite. La partnership è un’ulteriore conferma dell’impegno di CANDRIAM sul fronte della sostenibilità. La sponsorizzazione prevede sia la pubblicità a bordo campo che l’organizzazione di eventi per i clienti presso il club.

Forest Green Rovers, squadra di calcio professionista della League Two inglese, la quarta divisione del campionato inglese, con sede nel Gloucestershire, già da tempo rispetta diversi criteri di sostenibilità: sfrutta esclusivamente energia rinnovabile, offre un’alimentazione vegana ai propri giocatori, al suo staff e ai tifosi e gioca su un campo con manto erboso organico. Come riconoscimento del lavoro svolto dal club per ridurre il proprio impatto sull’ambiente, nel 2018 le Nazioni Unite hanno certificato i Forest Green Rovers prima squadra di calcio al mondo “a emissioni zero” e il club da allora ha aderito a Climate Neutral Now, iniziativa della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.

Ad aprile 2019, il Presidente del club, Dale Vince, è stato insignito di un ruolo ufficiale all’ONU e ha recentemente lanciato l’iniziativa Sports for Climate Action.

Naïm Abou-Jaoudé (nella foto), CEO di CANDRIAM e Presidente di New York Life Investments International, ha commentato: “Da 20 anni ESG e sostenibilità sono il cuore della nostra attività. Siamo sempre alla ricerca di organizzazioni che siano leader nel rispetto dell’ambiente, della società e nella promozione dello sviluppo sostenibile. CANDRIAM è orgogliosa di collaborare con Forest Green Rovers e vuole sostenerne lo sviluppo diventando il suo primo partner non britannico. Siamo davvero impressionati dal successo del club, che rappresenta un esempio per le squadre più grandi. Questa sponsorizzazione è l’espressione della nostra strategia volta a sostenere iniziative sostenibili che possono avere un impatto genuino a livello comune”.

 

 

Henry Staelens, Chief Executive Officer dei Forest Green Rovers ha aggiunto: “In qualità di squadra più green e sostenibile al mondo, ci impegniamo a combinare calcio e consapevolezza ambientale come nessun’altra squadra di calcio al mondo fa. Siamo entusiasti di godere del supporto di CANDRIAM, società con cui condividiamo l’impegno verso le azioni socialmente responsabili, e con cui ci auguriamo di poter collaborare a stretto contatto di nuovo in futuro”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: