Generali-Google, alleanza per una rete hi-tech

Generali Italia e Google hanno unito le loro forze per siglare una partnership strategica basata sul cloud. Si tratta di un’intesa per lo sviluppo di prodotti e servizi personalizzati e l’evoluzione della tecnologia digitale a supporto delle reti. Intanto, proprio dall’Italia prenderà il via la piattaforma paneuropea del Gruppo Generali per la gestione dei servizi di mobilità connessi, che fa leva sulla forte expertise della società nell’Internet of Things.

E proprio per rispondere a queste esigenze all’interno dell’Innovation Park di Mogliano Veneto aprirà un laboratorio dove personale qualificato di Google, affiancherà gli esperti di Generali  Italia nell’ideazione e industrializzazione di prodotti e servizi innovativi.

“Con questa partnership acceleriamo sul nostro piano strategico per essere Partner di Vita delle persone nei momenti rilevanti: famiglia, benessere, lavoro e mobilità”, ha dichiarato Marco Sesana, Country Manager & CEO Generali Italia e Global Business Lines. “Insieme a Google, unendo le reciproche competenze, svilupperemo soluzioni assicurative con servizi innovativi e tecnologicamente avanzati. Vogliamo così rendere eccellente e personalizzata l’esperienza dei nostri clienti retail e corporate delle Global Business Lines”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!