Governo, pochi giorni per decidere

A
A
A
Avatar di Hillary Di Lernia 23 Agosto 2019 | 11:39

Siamo arrivati alla fine dei giochi. Ieri, giovedì 22 agosto, sono terminate le consultazioni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha dato cinque giorni di tempo ai partiti per trovare un eventuale accordo volto alla formazione di un esecutivo, altrimenti scioglierà le camere e si andrà a elezioni anticipate.

In questi giorni di grande fermento sono previsti confronti tra i vari partiti, in particolar modo tra M5S e PD, anche se il M5S non sembra aver chiuso del tutto le porte alla Lega e Salvini, ieri, ha teso la mano al suo ex alleato.

Secondo un retroscena de La Repubblica, il leader della Lega sarebbe addirittura intenzionato a offrire Palazzo Chigi a Di Maio.  “Se qualcuno mi dice ragioniamo perché dei no diventano sì, miglioriamo la squadra e il programma, diamoci un tempo e un obiettivo non ‘contro’ ma ‘per’, io ho sempre detto che sono uomo concreto e non porto rancore”. Così il leader della Lega Matteo Salvini uscendo dalle consultazioni con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Cosa succederà? Staremo a vedere.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Crisi di governo, ai consulenti non fa paura

Titoli di Stato italiani, l’ombrello Bce contro l’incertezza politica

Il Conte bis non piace ai lettori di Bluerating

NEWSLETTER
Iscriviti
X