Governo, pochi giorni per decidere

A
A
A
Avatar di Hillary Di Lernia 23 Agosto 2019 | 11:39

Siamo arrivati alla fine dei giochi. Ieri, giovedì 22 agosto, sono terminate le consultazioni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha dato cinque giorni di tempo ai partiti per trovare un eventuale accordo volto alla formazione di un esecutivo, altrimenti scioglierà le camere e si andrà a elezioni anticipate.

In questi giorni di grande fermento sono previsti confronti tra i vari partiti, in particolar modo tra M5S e PD, anche se il M5S non sembra aver chiuso del tutto le porte alla Lega e Salvini, ieri, ha teso la mano al suo ex alleato.

Secondo un retroscena de La Repubblica, il leader della Lega sarebbe addirittura intenzionato a offrire Palazzo Chigi a Di Maio.  “Se qualcuno mi dice ragioniamo perché dei no diventano sì, miglioriamo la squadra e il programma, diamoci un tempo e un obiettivo non ‘contro’ ma ‘per’, io ho sempre detto che sono uomo concreto e non porto rancore”. Così il leader della Lega Matteo Salvini uscendo dalle consultazioni con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Cosa succederà? Staremo a vedere.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Il Conte bis non piace ai lettori di Bluerating

La crisi fa bene allo spread

Crisi di governo, atto finale

NEWSLETTER
Iscriviti
X