Schroders, riparte il Roadshow “Let’s Talk”

Riprenderà da Verona il prossimo 17 settembre il Roadshow di Schroders “Let’s Talk – Innovazione. Idee. Scenari”. Nel corso degli incontri, dedicati a consulenti finanziari e investitori professionali, Schroders illustrerà le tre aree chiave da monitorare da qui a fine 2019, offrendo un vero e proprio booster di vitamina C per rafforzare il portafoglio nei mesi più freddi dell’anno, dopo un primo semestre intenso sui mercati.

Cambiamenti climatici

È in arrivo un’ondata di energia rinnovabile a basso costo che accelererà la transizione verso un’economia low carbon. In un mondo sempre più attento al tema della sostenibilità, l’importanza di questo trend è ancora sottovalutata dai mercati finanziari e trascurata dagli investitori. Ma la strada è tracciata e l’opportunità va colta ora.

Cina

Con un esercito di Millennial pronti a guidare la crescita del PIL, investimenti record in infrastrutture e Ricerca&Sviluppo, la Cina si appresta a diventare la prima economia mondiale entro il 2032[1], scalzando gli Stati Uniti. Con la graduale apertura di Pechino ai capitali esteri, il segmento delle A-share rappresenta oggi un’opportunità unica per gli investitori italiani.

Credito

In un contesto di aumento della liquidità a livello globale e di interessanti valutazioni di breve periodo, le obbligazioni a spread continuano a rappresentare una componente imprescindibile del portafoglio, generando carry positivo per l’investitore.

Let’s Talk in questa occasione toccherà ben 17 città italiane.  Ecco tutte le tappe:

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: