La Consob multa un veterano della consulenza finanziaria. Ma i giudici annullano

Con quattro sentenze emesse da quattro diversi collegi giudicanti, la Corte d’appello di Bologna ha acclarato la correttezza dell’operato di Amos Stella, Nova Soluzioni Immobiliari S.p.A., Villa Nova S.p.A. e Vita Nova S.p.A., assistiti dallo studio AMSL Avvocati con un team di professionisti guidato dall’avv. Marco Amorese e con l’avv. Emanuela Doria.

Le società erano state sanzionate da Consob sull’erroneo presupposto che avessero proposto investimenti di edilizia residenziale in assenza di prospetto informativo ed in violazione del testo unico della finanza. La Corte d’appello ha confermato l’assoluta correttezza dell’operato delle società e del loro amministratore unico, dott. Amos Stella, revocando le sanzioni irrogate.

Stella esprime la propria soddisfazione per le pronunce giudiziali che confermano “la bontà della propria condotta e, pur rilevando che il procedimento sanzionatorio ha inevitabilmente distolto grandi energie dalla gestione ordinaria delle società e lo ha costretto alle dimissioni da diversi consigli di amministrazione, è lieto di potere tornare a dedicarsi pienamente alle attività per cui è stato incaricato”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: