Consulenti finanziari, come entrare nella rete delle Poste

La notizia è già nota da qualche settimana ma ora si conosce qualche dettaglio in più. Poste Italiane ha affidato a Monster, nota società di selezione del personale,  la ricerca di giovani consulenti finanziari, che verranno assunti con contratto di apprendistato di 36 mesi. Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Labitalia, la scadenza per presentare le candidature è il 19 ottobre. Occorre avere una laurea in discipline economiche con votazione di almeno 102/110. Le regioni interessate sono Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. A Milano, le selezioni avverranno tra il 22 e il 15 ottobre. Clicca qui per leggere l’annuncio sulle pagine di Monster.

Di seguito anche il testo integrale dell’annuncio pubblicato su Monster.

Le risorse inserite svolgeranno all’interno degli Uffici Postali attività di consulenza finanziaria, promuovendo in un’ottica consulenziale soluzioni finanziarie e previdenziali ai clienti di Poste Italiane. 

L’inserimento avverrà con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi.

I requisiti per l’accesso alla selezione sono: 

  • Il possesso della laurea specialistica/magistrale in ambito economico (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche);
  • Votazione non inferiore a 102/110; 
  • La conoscenza del pacchetto Office.

Completano il profilo richiesto la predisposizione al cliente e l’attitudine alle relazioni commerciali.

 Le assunzioni sono previste in Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!