Certificati: Vontobel e un poker a misura di trader

Vontobel – player di primaria grandezza a livello europeo nel campo dei Certificati e presente sul mercato italiano da oltre tre anni – quota sul SeDeX quattro nuovi Bonus Cap su singole azioni.

I nuovi strumenti, che rispondono alle esigenze degli investitori alla ricerca di rendimenti anche in caso di moderati ribassi del sottostante, sono stati pensati e costruiti con il supporto di alcuni dei trader professionisti più noti in Italia.

Questa tailorizzazione fa sì che i prodotti presentino dei livelli di barriera insolite, diverse dalle tradizionali (es. 80%) e sono stati realizzati per consentire a investitori e giovani trader di seguire le idee di investimento di professionisti dei mercati finanziari, che possono vantare una lunga esperienza nell’attività di trading sui Bonus Cap Certificates.

Andando a guardare nel dettaglio le caratteristiche dei nuovi strumenti di Vontobel,

–        I Bonus Cap su Mediaset e Telecom sono stati realizzati con la collaborazione di Marco Tosoni, che ha anche indicato delle barriere (rispettivamente dell’80,62% e del 79,51%) che consentono di posizionarsi a ridosso di minimi di periodo;

–        Il Bonus Cap su Atlantia ha visto il supporto di Gabriele Bellelli e prevede una barriera del 70%;

–        Il Bonus Cap su Prysmian, invece, è stato pensato interamente dagli analisti di Vontobel.

Tutti gli strumenti hanno una scadenza di un anno.

I certificati realizzati con la diretta collaborazione dei trader rappresentano un unicum per il mercato italiano. Francesca Fossatelli, Responsabile Public Distribution Italy di Vontobel Investment Banking commenta: “L’ingresso nel segmento degli Investment Certificate, avvenuto solo poche settimane fa, è un ulteriore step del processo di penetrazione del mercato italiano. Nel farlo, abbiamo scelto una modalità in grado di distinguerci in modo semplice ed efficace. E questa quotazione ne è la prova. Riteniamo molto utile la strada della collaborazione con trader professionisti e in questa convinzione ci sentiamo suffragati dai primi risultati già ottenuti. Tra i Bonus Cap quotati a inizio mese, infatti, ve ne era uno realizzato con un altro trader noto a chi opera in Borsa, Tony Cioli Puviani, che ci ha aiutato nella realizzazione del prodotto su Enel, che ha già catturato l’interesse dei nostri investitori”.

Sbarcata con i primi prodotti sul SEDeX nell’estate del 2016, Vontobel mette oggi a disposizione degli investitori italiani una gamma variegata di quasi 1.700 prodotti quotati, tra Certificati a Leva Fissa, Certificati Tracker, Certificati Attivi o Strategici, Bonus e Bonus Cap Certificate e Covered Warrants.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!