Anasf, ecco gli schieramenti per le elezioni

Mancano ancora alcuni mesi al prossimo Congresso Nazionale Anasf(convocato dal 13 al 15 marzo 2019) di Solbiate Olona, ma gli schieramenti sembrano essere ormai definiti.

Secondo quanto risulta a Bluerating, sarebbero 5 le liste con l’intenzione di depositare i propri programmi in sede Anasf entro le ore 18 del 13 novembre 2019, in vista delle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali dell’Associazione. Quest’anno le stesse potranno presentare fino a 3 capilista.

La prima lista, con uomo simbolo Luigi Conte (attuale vicepresidente vicario), vedrebbe l’appoggio della maggioranza di Mediolanum, Allianz Bank FA, Azimut, Fineco, IWBank PI, CheBanca! e una parte di DBFA e di Fideuram. Per potenziale di voti, questo appare essere il gruppo “favorito”.

Dovrebbero esserci poi lo schieramento guidato da Francesco Ragone, con l’appoggio della maggioranza di Banca Generali e quello che ha in Alma Foti uno dei volti più rappresentativi, con il sostegno della maggioranza di Fideuram. Sul fronte delle liste “miste” dovrebbero apparire quella con Giuliana Rapetta tra i capilista e un’altra che vede in Jonathan Figoli il volto principale.

Le elezioni verranno effettuate per la prima volta tramite voto telematico, con la possibilità di dare 3 preferenze per delegato. Avranno diritto di voto tutti i soci in regola con il pagamento della quota associativa al 13 novembre 2019 che saranno chiamati a votare dal 13 gennaio all’11 febbraio 2020.

Verranno eletti 161 delegati che durante il Congresso provvederanno alla successiva elezione di 25 consiglieri (per entrare in consiglio è necessario essere stato eletto come delegato) e del presidente dell’associazione.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!