Bluerating Awards 2019: Consultinvest, ecco i cf in nomination

A
A
A
Avatar di Redazione6 novembre 2019 | 11:20

Consulenti di fama, area manager e giovani talenti. Fra qualche settimana saranno premiati a Milano nell’edizione 2019 dei Bluerating Awards, i riconoscimenti che il magazine BLUERATING conferisce ogni anno ai migliori professionisti delle reti. I consulenti finanziari top verranno scelti in 9 diverse categorie: Education, High Fidelity, Manager, Woman, Customer Relationship, Top Entry, Team, Wealth Management e Junior.  La premiazione dei vincitori (tre advisor per ogni categoria) avverrà mercoledì 27 novembre alle ore 14:30 nel corso dell’edizione annuale di ITForum Milano, in programma al Palazzo delle Stelline di Corso Magenta 61. Ecco, di seguito, i nomi dei consulenti Consultinvest in nomination:

1)   Education

Domenico Loizzi

Responsabile di Business e Sviluppo della rete di 350 consulenti di Consultinvest con un patrimonio di € 1,5 miliardi, intrattiene rapporti con oltre 50 società di gestione patrimoniale. A lui è stata affidata inoltre la creazione di nuovi prodotti e nuove collaborazioni. In passato ha ricoperto lo stesso ruolo in Banca Network Investimenti. Ha conseguito una laurea in economia presso l’Università di Bari, in Italia, e un master in Economia e finanza internazionale presso l’Università Cattolica di Milano.

2)   High Fidelity 

Claudio Zanasi

Nato a Modena nel 1953, avvia la sua attività di consulente finanziario dal 1993 anno in cui ha preso mandato con Consultinvest Investimenti SIM. Ha partecipato, in qualità di socio fondatore, fin dai primi anni novanta, alla costituzione delle società facenti parte del Gruppo Consultinvest. Ha successivamente iniziato la sua collaborazione con la SIM, sottoscrivendo il mandato in qualità di consulente finanziario e partecipando concretamente, di pari passo con la sua crescita professionale, alla fase di espansione dimensionale del Gruppo. Nel tempo ha sviluppato qualità organizzative, sia operative che gestionali, grazie alla professionalità che lo ha sempre contraddistinto.  Per questi motivi, nonostante le numerose proposte ricevute da altre reti concorrenti, ha mantenuto un forte legame con Consultinvest, condividendone pienamente idee e progetti.

 3)   Manager

Vincenzo De Rosa

Nativo della Germania si iscrive all’Albo nel 1992 ed entra a far parte della rete di Consultinvest nel 2012. Per lui individuare le esigenze della clientela, creando con questa un rapporto empatico è un punto di forza fondamentale. Preparazione, concretezza, una grande attenzione ai propri clienti, una riconosciuta capacità di comprenderli, che si traduce nella costante attenzione alle loro esigenze, gli hanno permesso di raccogliere nel tempo importanti risultati.

4) Woman

Valeria Luinetti

Nata in provincia di Milano nel 1962 inizia la sua attività di consulente finanziario tra gli ultimi anni 90 e il duemila, dopo aver frequentato i corsi manageriali Fluxus presso Università Cattolica Sacro Cuore. Dal 1981 al 2012 lavora alla Banca Nazionale Del Lavoro ricoprendo progressivamente i ruoli di gestore clienti ed addetta titoli, gestore rapporti privati top/premium , responsabile di filiale , responsabile di distretto , addetto in staff al direttore di Area. Dal 2013 infine entra nel mondo di Consultinvest Investimenti Sim Spa come Consulente Finanziario.

5) Customer Relationship

Mauro Sereni

Nata in provincia di Milano nel 1962 inizia la sua attività di consulente finanziario tra gli ultimi anni 90 e il duemila, dopo aver frequentato i corsi manageriali Fluxus presso Università Cattolica Sacro Cuore. Dal 1981 al 2012 lavora alla Banca Nazionale Del Lavoro ricoprendo progressivamente i ruoli di gestore clienti ed addetta titoli, gestore rapporti privati top/premium , responsabile di filiale , responsabile di distretto , addetto in staff al direttore di Area. Dal 2013 infine entra nel mondo di Consultinvest Investimenti Sim Spa come Consulente Finanziario.

6) Top Entry 

Dario Francesco Palladini

Anno di nascita 1968, laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano, operante principalmente nella provincia di Milano, lavora prima per Banca Manager (allora gruppo Banca di Roma) e poi per Desio Partner, passando successivamente in Banca Lombarda Private Investment, che confluirà poi in UBI. Dopo quasi 16 anni nel gruppo bergamasco-bresciano, passa nel Dicembre 2018 in Consultinvest dove lavora attivamente tutt’oggi.

7)   Wealth Management

Stefano Benigni

Nasce ad Alzano Lombardo in provincia di Bergamo nel 1987 e nel 2009 inizia la carriera di consulente finanziario iscrivendosi all’Albo Consob. Nel 2012 entra nella rete di Consultinvest.  Grazie alla  sua  passione  per  il  “fare”  e  ad  uno  spirito  creativo  e  brillante si è distinto per la sua crescita professionale e per l’attenzione dimostrata nei confronti dei suoi clienti, qualità che gli hanno permesso di costruire un portafoglio importante.

8) Junior

Simone Vicentini

Inizia la sua carriera come Mediatore Creditizio, spostando poi l’attenzione sulle esigenze della clientela nella consulenza avanzata. Intraprende quindi il ruolo di Sub-Agente Assicurativo, per poi nel 2019 entrare a far parte del mondo della Consulenza Finanziaria presso Consultinvest Investimenti Sim s.p.a.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Bluerating Awards: CheBanca!, ecco i cf in nomination

Bluerating Awards, riparte la sfida tra i cf

Woman, ecco le cf in Nomination

Top Entry, ecco i cf in Nomination

Team, ecco i cf in Nomination

Bluerating Awards, ecco i manager in Nomination

Junior, ecco i cf in Nomination

High Fidelity, ecco i cf in Nomination

Education, ecco i cf in Nomination

Customer Relationship, ecco i cf in Nomination

Ecco i consulenti in gara di Valori & Finanza Investimenti

Ecco i consulenti in gara di IW Bank

Ecco i consulenti in gara di Allianz Bank

Ecco i consulenti in gara di Copernico Sim

Ecco i consulenti in gara di Fineco

Ecco i consulenti in gara di Widiba

Ecco i consulenti in gara di Consultinvest

Ecco i consulenti in gara di Azimut

Ecco i consulenti in gara di DB Financial Advisors

Ecco i consulenti in gara di Credem

Bluerating Awards, i cf in gara di Bnl Bnp Paribas Life Banker

Bluerating Awards 2018, ecco le dodici reti in gara

Ecco le reti in gara a Milano

Bluerating Awards 2017, sfoglia il libro con tutti i protagonisti

Rivivi le emozioni dei Bluerating Awards con le foto della premiazione

Bluerating Awards, ecco i migliori consulenti incoronati a Rimini

Premio alla carriera a Ennio Doris, ecco il suo videomessaggio

“Il ruolo dei manager di rete? Sta cambiando e cambierà ancora”

Bufi (Anasf): “La fedeltà alla mandante è un bene. Ecco perché”

Bluerating Awards, ecco i cf junior in nomination

Bluerating Awards, ecco le donne consulenti in nomination

Bluerating Awards, ecco i cf “Top Entry” in nomination

Bluerating Awards, ecco i cf ad alta fedeltà in nomination

Ti può anche interessare

Spread, una settimana per tirare il fiato

Dopo tanta tensione, finalmente si tira il fiato. La scorsa settimana è stata infatti all’insegna ...

Fisco, credito d’imposta per i pagamenti elettronici

Un credito d’imposta del 30% sulle commissioni delle transazioni con carte e bancomat per le ...

Brexit, altra sconfitta per la May

Nuova sconfitta per Theresa May. La Camera dei Comuni ha respinto con 258 voti contro 303 la mozione ...