Allianz Bank FA, i “top level” di Neuberger per i clienti

Allianz Bank Financial Advisors, la banca italiana del gruppo Allianz guidata dall’ad Paola Pietrafesa, ha stretto una partnership con Neuberger Berman rendendo disponibili per i propri Clienti quattro nuove soluzioni di investimento all’interno dell’offerta delle polizze vita Unit Linked Challenge Pro e Challenge Private di Darta Saving Life Assurance dac, società interamente controllata dal Gruppo Allianz.

La prima novità è che Neuberger Berman gestisce una strategia di investimento disegnata appositamente per Allianz Bank Financial Advisors, denominata NB Liq Alternative Solution che punta a generare un rendimento positivo lungo un intero ciclo di mercato, investendo in una selezione di fondi UCITS Liquid Alternative proprietari. Tra questi segnaliamo i nuovi fondi Neuberger Berman Absolute Alpha Fund e Neuberger Berman Macro Opportunities FX Fund* gestiti, rispettivamente, da Steve Eisman e Ugo Lancioni.

Inoltre, Allianz Bank Financial Advisors ha selezionato tre ulteriori soluzioni di Neuberger Berman, rendendole disponibili sempre all’interno delle piattaforme Challenge Pro e Challenge Private, focalizzate su specifiche asset class che possono rappresentare un valido complemento all’interno di un portafoglio composto da asset class più tradizionali. I tre fondi interni assicurativi sono: XCLASSIC NB Corp Hybrid Bond, XCLASSIC NB Global RealEstate e XCLASSIC NB US Small Cap**.

Marco Avanzo-Barbieri, Responsabile Client Group Italia e Israele, dichiara: “In un contesto di mercato caratterizzato da bassi tassi di interesse e volatilità, la strategia NB Liq Alternative Solution può generare rendimenti decorrelati tramite l’accesso alle migliori soluzioni di investimento Liquid Alternative della nostra piattaforma di investimento. La composizione del portafoglio viene modificata dinamicamente in base al ciclo di mercato ed alle opportunità tattiche che si presentano.”

“Siamo inoltre lieti di poter mettere a disposizione dei Clienti di Allianz Bank Financial Advisors soluzioni di investimento specializzate che possano fungere da complemento alla loro asset allocation principale. Neuberger Berman vanta un’ampia offerta di strategie di investimento globali in differenti asset class che ci permette di soddisfare le esigenze dei nostri investitori in modo efficiente ed efficace”.

“Grande competenza e alta affidabilità, le principali qualità che i nostri Clienti cercano e trovano in Allianz Bank Financial Advisors, sono le stesse che noi cerchiamo nei nostri partner – afferma Carlo Balzarini, Direttore Wealth Management & Marketing di Allianz Bank Financial Advisors. La formalizzazione della partnership con un’autorevole società di investimento come Neuberger Berman è gratificante e al contempo estremamente funzionale al nostro principale obiettivo: fornire ai nostri Clienti il più ampio spettro di soluzioni d’investimento attraverso il costante innalzamento della qualità dei servizi di consulenza offerti.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!