Azimut, Timone Fiduciaria riduce la quota

I soci di Azimut riuniti nella holding Timone Fiduciaria limano la loro quota. E’ stata infatti portata a termine con successo a vendita di 2.550.000 azioni ordinarie di Azimut Holding  presso investitori istituzionali, pari a circa il 1,78% del capitale sociale, a un prezzo di  23,7 euro per azione ordinaria, con una procedura di bookbuilding accelerato, secondo quanto già annunciato al mercato. Il trasferimento delle azioni e il pagamento del corrispettivo avverranno il prossimo 24 febbraio 2020. Timone Fiduciaria ha concordato un periodo di lock-up con scadenza 180 giorni dopo il closing, subordinatamente alle usuali eccezioni e deroghe da parte dei joint bookruner.

BofA Securities e Intermonte hanno agito in qualità di Global Coordinators e Joint Bookrunners.  Dopo la vendita, Timone Fiduciaria detiene, per conto degli aderenti al Patto di Sindacato Azimut Holding spa, un totale di 28.038.300 Azioni di Azimut Holding corrispondenti al 19,57% del capitale sociale.

Il  Comitato Direttivo del Patto di sindacato ha deliberato anche di dare avvio all’analisi e allo studio di una possibile nuova operazione di rafforzamento della partecipazione al capitale di Azimut – analogamente a quanto posto in essere nel 2018 – che potrebbe essere antecedente al nuovo piano industriale a 5 anni che Azimut Holding presenterà al mercato entro l’estate. Timone Fiduciaria ha fatto sapere che “provvederà a fornire ulteriori informazioni al mercato in funzione del progredire delle relative valutazioni”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!