Coronavirus, Buffett non ha paura

“Il coronavirus è una cosa spaventosa ma non è il momento di vendere azioni”. Così Warren Buffet, il guru di Wall Street, si pronuncia in merito all’epidemia che sta facendo tremare l’intero pianeta. In una lunga intervista concessa al canale tv ha confermato la sua strategia d’investimento, ovvero continuare a comprare.

“Gli investitori a lungo termine non dovrebbero guardare le notizie del giorno” – afferma Buffet – “Chi ha un orizzonte temporale compreso tra 10 e 20 anni devono restare concentrati sulla capacità delle società di generare profitti”.

Non si nega che l’epidemia di coronavirus sia un qualcosa di negativo e che deve essere considerata con la giusta dose di prudenza, ma in linea di massima non dovrebbe influire sulle decisioni di portafoglio degli investitori.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!