Banca Generali sfiora il miliardo

Oltre mezzo miliardo di euro in un mese e quasi un miliardo in due mesi. E’ la raccolta realizzata da Banca Generali da inizio anno, con una domanda molto forte in particolare per la sicav lussemburghese LUX IM.  Nello specifico,  i flussi di raccolta totale a febbraio si sono attestati a 539 milioni e a 977 milioni nei soli primi due mesi del 2020.   La componente gestita ha evidenziato un’ accelerazione rispetto al mese precedente: la nuova sicav LUX IM ha infatti catalizzato l’attenzione nel gestito con 282 milioni nel mese portando il totale da inizio anno a 448 milioni mentre i nuovi contenitori assicurativi – BG Stile Libero e Lux Protection Life – hanno raccolto 118 milioni per un totale di 217 milioni da inizio anno.

Anche la raccolta amministrata è in crescita con flussi di 166 milioni (245 milioni di euro da inizio anno) quasi interamente impiegati nelle nuove emissioni di prodotti strutturati e nell cartolarizzazioni. La volatilità dei mercati finanziari ha favorito la raccolta in depositi per 147 milioni (363 milioni da inizio anno), Infine, a febbraio i contratti di consulenza evoluta (Advisory) hanno raggiunto i 4,9 miliardi di masse, con un progresso di 200 milioni da inizio anno.

L’amministratore delegato e direttore generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa (nella foto), ha commentato: “Una partenza d’anno molto solida nonostante le crescenti complessità e le incertezze che si registrano sui mercati e le preoccupazioni di noi tutti per l’evoluzione del coronavirus. Quasi un miliardo di raccolta in due mesi in questo contesto rappresenta un risultato ragguardevole, frutto del lavoro quotidiano e costante dei nostri banker al fianco delle famiglie nella protezione e diversificazione dei patrimoni. La versatilità e le possibilità di personalizzazione delle nostre soluzioni si dimostrano particolarmente efficaci in questo momento storico e lo sforzo fatto nell’approccio digitale per dialogare ed operare in remoto ci garantisce continuità operativa e commerciale anche in situazioni di stress. La qualità dei nostri banker, l’approccio molto diversificato e la forza del Brand ci rendono fiduciosi sulla capacità di continuare a sovraperformare il mercato di riferimento nei prossimi mesi”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!