MIP, gli investimenti fioriscono

A
A
A
Avatar di Redazione 26 Giugno 2020 | 15:19

Milano Investment Partners (MIP), la società di gestione venture growth specializzata nei settori lifestyle e tech, ha guidato insieme a P101 sgr e al fondo spagnolo Samaipata il secondo round di finanziamento in Colvin, la start-up che ha innovato il mercato dei fiori e delle piante, un settore che vale 100 miliardi di euro l’anno.

Con questa operazione, del valore di 14 milioni di euro, Colvin raggiunge finanziamenti per un totale di 24 milioni di euro, che gli consentiranno di continuare a innovare e digitalizzare, espandere del 20% l’organigramma, ampliare l’offerta nella categoria piante e consolidare la penetrazione nei mercati esistenti: Italia, Spagna, Germania e Portogallo.

MIP rinnova la fiducia nella società spagnola che, grazie a un modello di business disruptive basato sulla disintermediazione del prodotto e accorciamento della filiera, ha quadruplicato il fatturato rispetto all’anno precedente e raggiunto volumi di consegna pari a 1 milione di euro in un solo giorno.

MIP, partecipata da Angel Capital Management e fondata nel 2018, è specializzata nell’investimento in eccellenze del Made in Italy e in imprese ad alto potenziale con forti elementi di innovatività e dalla forte impronta digitale del settore lifestyle a livello paneuropeo. La natura ibrida di MIP, a metà strada tra venture capital e private equity, orienta il target di investimento verso società con un posizionamento di mercato ben definito e con un business model già verificato, supportandone il rafforzamento e la crescita sul piano internazionale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Coronavirus, Bufi (Anasf): “La Borsa non va chiusa”

Il presidente dell’Anasf su Twitter si dice d’accordo con la Consob che ha voluto mantenere ape ...

In arrivo i Btp di nuova generazione

Come riporta il quotidiano Mf, il tesoro studia nuove emissioni destinate al pubblico retail, cioè ...

Azimut, uno sguardo tecnico

Azimut sta testando a 22,95 euro la media mobile a 21 sedute. Un livello da dove il titolo potrebbe ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X