Hsbc, un nuovo capo per l’investment banking globale

HSBC ha nominato Adam Bagshaw come nuovo Global Co-Head of Advisory and Investment Banking Coverage, a partire dal 23 settembre 2020. A comunicarlo è una nota ufficiale rilasciata dall’istituto agli organi di stampa.

Insieme a Peter Enns, l’altro Co-Head, Bagshaw guiderà il business dell’investment banking globale di HSBC rivolto a una serie mirata di clienti wholesale, sia della divisione Banking che Commercial Banking. In stretta collaborazione con i responsabili regionali coverage, si assicureranno di utilizzare con i clienti un approccio integrato e coordinato.

Adam approda in HSBC dopo un’esperienza lavorativa di 14 anni in Deutsche Bank, dove ha ricoperto diversi ruoli di livello senior, tra cui quello di Co-Head of Corporate Finance, EMEA e Global Co-Head of Financial Sponsors (compresi i fondi sovrani e i fondi pensione). Ha avviato il suo percorso in Deutsche Bank come Managing Director del settore European Telecoms and Cable.

Oltre al ruolo di sponsor coverage, Adam è stato anche Co-Head delle attività di Deutsche Bank nel Regno Unito, occupandosi di tutta l’area del corporate client coverage, soprattutto delle società quotate sugli indici FTSE 100 e FTSE 250. Adam ha iniziato la sua carriera presso JP Morgan lavorando per 12 anni nel team Media and Telecoms.

Adam sarà basato a Londra, e risponderà direttamente a Greg Guyett, Co-CEO, Global Banking & Markets, e parteciperà al Banking EXCO e al Banking Business Leadership Forum. Dopo l’ingresso di Adam a settembre, Hugo Heath – che dall’inizio di quest’anno ha assunto il ruolo di co-head of corporate finance coverage ad interim – tornerà a occuparsi esclusivamente delle proprie attività in qualità di Vice-Chair, Banking.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: