BFC, Bike Vivere in Movimento è ora anche magazine in allegato a Forbes

BFC Media, società quotata all’Aim, lancia Bike, il nuovo trimestrale del vivere in movimento diretto da Alessandro Rossi (con Luca Gregorio cycling editor e Giovanni Iozzia smart mobility editor), allegato gratuitamente a Forbes magazine, che chiude il cerchio di un importante progetto multimediale cominciato ai primi di maggio con il lancio della tv omonima trasmessa sul Dtt e su piattaforma web.

Un sistema di comunicazione integrata (tv, web e magazine) dedicato interamente al mondo del vivere in movimento. Un trimestrale da 132 pagine confezionate in brossura (con 16 pagine di inserito adv) distribuito in edicola insieme a Forbes (ne uscirà uno per ogni stagione) ma anche in via autonoma. Evidente la sinergia circolare sia con Forbes Italia che già da tempo dedica più di dieci pagine a numero alla smart mobility, sia con Forbes.it che contiene una sezione dedicata. La campagna di comunicazione riguarderà mezzi specializzati e tutte le pubblicazioni di BFC Media sia cartacee, che digitali. Il nuovo canale tv, lanciato da BFC Media in pieno lockdown e guidato da Valerio Gallorini, si è già conquistato uno spazio importante nel mondo del ciclismo professionistico e amatoriale.

In copertina di Bike, per questo prestigioso debutto, è stato scelto Francesco Starace, ad di Enel, che ha scoperto otto anni fa il ciclismo quasi per caso. E ancora, storie appassionanti di manager che amano la bici, scenari a più voci sul futuro della mobilità, tutto sul Tour de France, quest’anno pronto a spegnere 117 candeline. Non mancano indicazioni top sulle soste d’autore per rinfrancare il corpo e lo spirito, le case-study ecosostenibili per far muovere le città in armonia (un esempio su tutti, Barcellona), un pizzico di sana fantascienza, con le auto pubbliche che volano, fino alla sezione Bike Life dove il lifestyle si sposa con la gioia dello stare all’aria aperta. Bike è tutto questo, è un’opportunità innovativa e divertente per scoprire le città di domani, immergersi nella bellezza del nostro paese e vivere un’esperienza socialmente responsabile perché sempre più green, in piena libertà e senza fermarsi mai.

Forbes #33 fa leva sulla forza del team e del gioco di squadra. Copertina tutta per un duo d’eccezione, quello composto da due personaggi contraddistinti da carriere eccezionali, nella moda e nel food. Sono Alessandro Maria Ferreri, ceo di The StyleGate, e Marco Bonaldo, ceo di Galateo & Friends. Insieme hanno ideato una formula esclusiva per conquistare l’hotellerie e la ristorazione top di gamma. Per loro il segreto del successo ha due facce: un olio extravergine straordinario e bottiglie personalizzate ideate da grandi designer.

Classifiche Forbes: King Roger (Federer) batte tutti con 106 milioni di dollari di guadagni totali. Ma secondo Forbes, gli introiti degli sportivi che hanno totalizzato di più hanno subito l’effetto del Covid-19 per l’annullamento o il posticipo di molti dei principali eventi. E ancora, under 30 di impatto per la categoria Social Entrepreneurs, la selezione dei giovani che con le loro idee e startup sta generando un concreto impatto sociale sul territorio.

Il volume #33 di Forbes, che vanta come sempre 10 esperienze di fruizione multimediale dei contenuti grazie all’app BFC Augmented Reality, ha totalizzato 16 pagine pubblicitarie di inserito (su una foliazione totale di 132 pagine).

BFC Media è editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private, Asset Class, Cosmo e del trisettimanale per chi ama il cavallo Trotto&Turf, del presente sito Finanzaoperativa.com, delle trasmissioni televisive di BFC Video in onda 24 ore su 24 sia sulla piattaforma Ott di bfcvideo.com sia sul satellite, ai canali 511 di Sky e 61 di TivùSat ed editore infine del nuovo canale televisivo Bike dedicato alla smart mobility e trasmesso sul digitale terrestre al canale 259 oppure in diretta su bikeplay.tv.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!