Generali Investments ha un nuovo global head of sales

Generali Investments Partners ha annunciato la nomina di Tim Rainsford come nuovo Global Head of Sales. In questo ruolo, sarà responsabile della definizione dei piani e delle strategie di sviluppo commerciale volti a rafforzare il posizionamento di Generali Investments nei mercati chiave, nonché a far crescere la sua presenza internazionale espandendosi in nuove aree geografiche. Nel suo nuovo ruolo, effettivo dal 1° settembre, Tim riporterà a Carlo Trabattoni, CEO di Generali Investments Partners, e guiderà un team globale di professionisti delle vendite basati in Italia, Francia e Germania.

Come riporta il comunicato ufficiale della società, Tim porta in Generali Investments Partners oltre 20 anni di esperienza in ruoli di vertice nel settore dell’asset management, e un’autorevole competenza nel customer relationship management, acquisita coordinando team internazionali di sales, marketing e servizio clienti in tutto il mondo. Prima di entrare in GIP, è stato Group Head of Distribution and Marketing in GAM Investments, con la responsabilità di definire la direzione strategica commerciale e di marketing della società. In precedenza aveva trascorso tredici anni presso Man Investments Ltd, ricoprendo posizioni di crescente responsabilità, fra le quali Senior Managing Director – Head of European Sales, e Global Co-Head of Sales and Marketing.

Timothy Ryan, Group Chief Investment Officer e CEO Asset & Wealth Management, ha commentato: “E’ un grande piacere dare il benvenuto a Tim nel nostro Gruppo, una nomina strategica che darà ulteriore impulso all’affermazione della nostra strategia multi-boutique e dei suoi vantaggi competitivi in termini di diversificazione dell’offerta, approccio personalizzato e capacità di rispondere alle prossime sfide per il nostro gruppo ed il settore dell’asset management a livello globale.”

Carlo Trabattoni, CEO di Generali Investments Partners, ha aggiunto: “Nell’attuale scenario di mercato, in cui qualità e specializzazione sono fondamentali, il focus sul cliente è più importante che mai. La competenza di prim’ordine nelle stategie di sales e marketing maturata da Tim presso società di investimento strutturate e internazionali, così come la sua profonda conoscenza del settore dell’asset management globale, saranno fondamentali per sviluppare ulteriormente la nostra distintiva e diversificata sales proposition, e per rafforzare la nostra capacità di creare valore di lungo termine per i clienti.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!