Warren Buffett esca inconsapevole della truffa dei Bitcoin

Un colpo da 110 mila dollari. È il bottino di un gruppo di hacker, che ha usato i profili Twitter di personaggi famosi per farsi versare cospicue somme in bitcoin. Tra le esche inconsapevoli, anche l’Oracolo di Omaha, Warren Buffett, e personaggi di spicco come Joe Biden, Elon Musk, Jeff Bezos e Bill Gates. Perfino l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e il miliardario Michael Bloomberg.

L’uncino per ingannare i malcapitati investitori è stato un tweet pubblicato sul profilo delle varie celebrità. Per esempio, sul profilo dell’ex vice presidente e candidato democratico alla Casa Bianca, Joe Biden, è comparso questo messaggio: “Voglio restituire alla comunità quello che mi ha dato. Tutti i Bitcoin inviati all’indirizzo allegato qui sotto saranno raddoppiati! Se inviate 1.000 dollari, vi manderò 2.000 dollari. Lo faccio solo per 30 minuti”.

Nel giro di poche ore, prima di venire scoperta, la truffa ha ingannato svariate persone che in totale hanno versato l’equivalente in bitcoin di 110 mila dollari, senza ovviamente ricevere in cambio alcunché.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!