MainStreet Partners, due ingressi nella divisione Portfolio Analytics

A
A
A
Avatar di Redazione 8 Settembre 2020 | 15:15

MainStreet Partners, società con sede a Londra, fondata da Rodolfo Fracassi nel 2008 e specializzata in Investment Advisory e Portfolio Analytics su investimenti sostenibili, annuncia l’ingresso di Simone Gallo, in qualità di managing director, e Neill Blanks, come research director, al fine di sviluppare ulteriormente la divisione Portfolio Analytics che offre servizi di rating su fondi e portafogli per valutarne i risultati extra-finanziari e migliorarne il profilo ESG.

Simone entra in MainStreet Partners portando 20 anni di esperienza a Londra: ha ricoperto ruoli senior nell’area business development di importanti asset manager quali Pictet, Goldman Sachs, Schroders e, più recentemente, Unigestion, lavorando con clienti europei, asiatici e statunitensi. Neill vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’asset management, con un solido background nella gestione di portafogli e valutazione di fondi in società d’investimento come RM Caldecott & Partners, Dalton Strategic Partnership e Schroders.

Simone Gallo, commenta così il nuovo incarico: “Sono entusiasta di far parte di un team che negli anni è diventato il partner ESG di fiducia di investitori istituzionali e wealth manager leader in Europa. Oggi è più che mai necessario offrire un servizio indipendente di ‘one stop shop’ per soddisfare i requisiti degli investitori a livello di portafoglio. I clienti della divisione Portfolio Analytics di MainStreet Partners ottengono completa trasparenza sulla sostenibilità dei loro portafogli: da rating esclusivi per la sostenibilità dei fondi, all’allineamento agli SDG delle Nazioni Unite, alla tassonomia UE e alle metriche d’impatto. Crediamo che la nostra esperienza e l’approccio olistico in campo ESG ci pongano in una posizione unica nel settore finanziario”.

“MainStreet Partners è stata fondata 12 anni fa con l’obiettivo di mettere i risultati finanziari, ambientali e sociali sullo stesso piano, dando la massima trasparenza dell’impatto generato dal capitale investito dai nostri clienti”, afferma Rodolfo Fracassi, co-fondatore e amministratore delegato di MainStreet Partners, aggiungendo: “Finalmente il concetto di sostenibilità è al centro dell’agenda di ogni investitore e pertanto abbiamo ampliato il team per supportare al meglio i nostri partner, che includono alcune delle società finanziarie più sofisticate e leader di settore. Siamo lieti che Simone e Neill abbiano deciso di entrare a far parte della nostra squadra, perché apportano esperienze e competenze complementari per sviluppare la nostra divisione Portfolio Analytics in un momento in cui l’industria finanziaria sta vivendo un’enorme trasformazione per adottare le best practices ESG”.

Simone Gallo, managing director di MainStreet Partners

Simone Gallo entra in MainStreet Partners dopo aver lavorato per quattro anni come Head of Global Intermediary Distribution dell’asset manager svizzero Unigestion. Dal 2010, Simone ha lavorato in Pictet Asset Management in qualità di Senior Vice President del Global Clients Group. In precedenza, ha ricoperto vari ruoli presso Goldman Sachs Asset Management, tra cui Co-Head dell’International Marketing team e Head del Global Partners team, responsabile delle relazioni con i clienti globali nell’area EMEA. Ha iniziato la sua carriera come Junior Portfolio Manager in Schroder Investment Management. Simone ha conseguito il CFA Certificate in ESG Investing, IAC e IMC.

Neill Blanks, research director di MainStreet Partners

Negli ultimi 4 anni, Neill Blanks ha ricoperto il ruolo di Partner e gestore presso RM Caldecott & Partners LLP, una società di investimento indipendente basata a Londra. In precedenza, è stato Partner e Portfolio Manager nella divisione wealth management di Dalton Strategic Partnership LLP, con responsabilità sull’asset allocation globale e selezione dei fondi di terze parti, in qualità di Co-Manager del fondo multi-asset multi-manager di punta della società e con il compito di gestire i portafogli dei clienti privati. Neill ha iniziato la sua carriera come Equity Research Specialist presso Schroder Investment Management e ha conseguito la certificazione CFA.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Investimenti: i sostenibili e la carica dei 300

MainStreet Partners: bond tematici, continua il predominio dei green bond

NEWSLETTER
Iscriviti
X