BFC Media, gran successo per la Forbes Digital Revolution

BFC Media, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private, Asset Class, COSMO e del trisettimanale per chi ama il cavallo Trotto&Turf, editore delle trasmissioni televisive di BFC Video in onda 24 ore su 24 sia sulla piattaforma OTT di bfcvideo.com sia sul satellite, ai canali 511 di SKY e 61 di TivùSat ed editore infine del nuovo canale televisivo Bike dedicato alla smart mobility e trasmesso sul digitale terrestre al canale 259 oppure in diretta su bikeplay.tv

ha chiuso venerdì la prima Forbes Digital Revolution. L’evento della media and digital company di via Melchiorre Gioia 55, che ha fondato la narrazione sulla rivoluzione in atto nel mondo digitale, mette in archivio una prima edizione con numeri davvero incoraggianti: 13 workshop, 56 speaker, ben 36 i partner che hanno reso possibile la manifestazione, oltre 16 le ore di trasmissione in diretta, circa 30 mila visualizzazioni social e oltre 10 mila sul sito forbes.it.

L’ultima giornata di Forbes Digital Revolution si è chiusa nella giornata di venerdì 23 ottobre con 3 workshop di particolare rilievo perché incentrati sui tre pilastri tematici della digital disruption, delle tecnologie (in generale e nel relativo impatto sul modo di vivere e produrre) e infine della tecnologia dei blocchi, ormai entrata a pieno diritto nell’agenda del capitalismo occidentale.

La prima tavola rotonda, alle 11:00, ha fornito un preciso focus sul digital e il rapporto col mondo banking & insurance. Come sarà il futuro di queste due industry così vicine? Probabilmente molto simile al presente di alcune realtà pioniere di un nuovo modo di intendere la banca e soprattutto il suo rapporto con la clientela.

Alle 15:00 è stata invece la volta delle tecnologie abilitanti. Come il digitale cambia il modo di vivere e produrre: dalla fabbrica ai campi, passando per la (nostra) salute. Da nicchia iper-specialistica il digitale è diventato ormai parte integrante delle nostre vite.

Spazio infine (alle 16:45) alla Blockchain, l’ultima grande novità tecnologica in ambito digitale. Ma sarà veramente rivoluzionaria come si dice? Forbes ne ha parlato con esponenti del mondo finanziario, industriale e associativo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!