BFC Media, nuova guida per il marketing

A
A
A
Avatar di Redazione 9 Novembre 2020 | 11:09

Andrea Tessera è il nuovo chief marketing officer di BFC Media, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private, Asset Class, COSMO e del trisettimanale Trotto&Turf; editore delle trasmissioni televisive di BFC Video in onda 24 ore su 24 sia sulla piattaforma ott di bfcvideo.com sia sul satellite, ai canali 511 di SKY e 61 di TivùSat ed editore infine del canale televisivo Bike dedicato alla smart mobility e trasmesso sul digitale terrestre al canale 259 oppure in diretta su bikeplay.tv.

Andrea arriva da 25 anni di esperienza internazionale dove ha ricoperto ruoli di vicepresidente di Finleap Venture Studios, global cmo del gruppo McIntosh e cmo di Discovery Channel, tra gli Stati Uniti e l’Europa.

Precedentemente Tessera, che ha iniziato a lavorare in Vitaminic nel 1996, è stato direttore marketing di Liberty media e negli ultimi anni si è occupato, a livello executive, anche di digital transformation nel Gruppo Feltrinelli e Editoriale Domus e più recentemente di 24 Ore Business School.

Nel gruppo BFC Media Andrea avrà il compito di dirigere l’area Digital e Marketing su tutti i brand di gruppo e aiuterà nello sviluppo dell’area Venture Studios, che avrà l’obiettivo di generare valore e ricavi in ambito digital innovation e scale up di startup facenti parte dell’ecosistema di BFC Media.

Denis Masetti, presidente di BFC Media, ha dichiarato:

“Siamo felici di accogliere un professionista di esperienza e di talento come Andrea Tessera per guidare le molte iniziative digitali che il nostro Gruppo ha intrapreso e che dovranno caratterizzare la nostra crescita negli anni a venire. Con i nostri progetti editoriali abbiamo un patrimonio di oltre 2 milioni di utenti unici mensili, ben profilati e pronti per essere serviti in modo innovativo e con iniziative che possano coniugare i diversi media digitali, video e audio. Questa sfida richiede competenze specifiche e un elevato profilo professionale, elementi che Andrea Tessera potrà garantire grazie alla sua grande esperienza internazionale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

1 commento

NEWSLETTER
Iscriviti
X