Bfc Media, con Bfc Ventures una fucina di idee dedicata alle start up

A
A
A
Avatar di Redazione 11 Dicembre 2020 | 10:26

BFC Ventures Studio nasce per poter gestire al meglio i nuovi progetti e le partecipazioni del Gruppo BFC Media con una focalizzazione verticale e un team dedicato, presso Le Village by Credit Agricole, prestigioso incubatore nel centro di Milano e diventa abilitatore, ovvero uno stakeholder del mondo dell’innovazione che supporta le startup tramite la propria expertise e le aiuta a fare ecosistema e creare sinergie.

BFC Media compie così un altro passo importante verso un nuovo concetto di media company, legato al business della produzione di contenuti ma sempre più aperto al mondo digitale e dell’innovazione, utilizzando i nuovi strumenti tecnici e finanziari che competenze sempre più autorevoli stanno apportando all’interno di BFC Media.

La metodologia di selezione e sviluppo di BFC Ventures Studio è basata su due fasi:

Fase 1: selezione, sviluppo, validazione, crescita;

Fase 2: crescita scalare, incorporazione in BFC Media o exit.

Tra i progetti che da subito entrano in BFC Ventures Studio ci sono GoorufInfinity Space SatelliteForbes AcademyNotarify e ClubDeal Online. I primi tre sono progetti nati in seno al Gruppo, gli ultimi due sono partecipazioni dirette in equity di BFC Media.

Il progetto è stato affidato a un gruppo di professionisti con esperienze di successo in Italia e

all’estero come Federico Morgantini, manager e consigliere di amministrazione di BFC Media, Andrea Tessera, CMO di BFC Media con 25 anni di esperienza internazionale nel settore digitale e startups, Marco Romei, manager di start-up di successo come Yoox, Vente-Privée e Secret Escapes e Eugenio Caserini con oltre 20 anni di carriera come responsabile commerciale in aziende digitali.

Denis Masetti, presidente di BFC Media, ha dichiarato:

“Con la creazione di BFC Ventures Studio il nostro gruppo vuole selezionare, sviluppare e incorporare progetti innovativi e nuove iniziative digitali nei settori di interesse di BFC Media, in particolare finance, business, space economy, smart molbility, education.

BFC Ventures Studio sarà molto più di un incubatore, sarà una vera fucine di idee

in un contesto creativo come Le Village di Credit Agricole e con un team di esperti

con grande esperienza internazionale”.

BFC Media, società quotata all’Aim come Blue Financial Communication spa, è una casa editrice multimediale. Nel mondo tradizionale della carta, è editrice dei mensili ForbesBlueratingPrivateAsset ClassCOSMO, del trisettimanale Trotto&Turf e del trimestrale BIKE. Sul web è editrice di Forbes.itBluerating.comFinanzaOperativa.comBFCspace.com e di altre piattaforme nel comparto digital. Nel mondo della TV è editrice del canale televisivo BFC dedicato alla Business Community, in onda sia sul satellite (ai canali 511 di SKY e 61 di TivùSat) sia sul digitale terrestre in modalità Hbb-TV (da gennaio sul canale 260), sia sulla piattaforma OTT bfcvideo.com e del canale televisivo Bike dedicato alla bicicletta e alla smart mobility, trasmesso sia sul digitale terrestre al canale 259, sia in streaming su bikeplay.tv. Infine, nel mondo degli eventi, è produttrice di numerose manifestazioni a marchio ForbesBluerating e ITForum sia in forma fisica che digitale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Bfc Media, arriva la nuova ITForum Online Week

BFC Media, ricavi complessivi a 12,06 milioni nel 2020

BFC Media rileva gli asset di Bike Channel

NEWSLETTER
Iscriviti
X