Bfc Media, un nuovo sales director per il digital

A
A
A
Avatar di Redazione 22 Dicembre 2020 | 11:00

BFC Media continua nel suo percorso di rafforzamento della linea manageriale con un’altra new entry.

Si tratta di Eugenio Caserini che andrà a ricoprire il ruolo di responsabile dei progetti speciali e delle vendite nell’area digital. Eugenio, classe 1971, ha sviluppato una ventennale carriera come Sales Director dove ha maturato numerose esperienze nell’implementazione delle produzioni in area digitale.

Inizia la sua carriera in Italia Online nel 1995, agli albori dell’informatica quando si navigava in internet con Mosaic e Netscape, approdando nel 1999 alla startup Vitaminic, dove ha ricoperto il ruolo di Sales Manager per l’Italia, fino al 2003 quando fonda Kiver, una delle prime società di digital marketing in Italia.

Nel 2014 entra in Domus e ricopre il ruolo di Digital sales director dei brand del gruppo.

Successivamente entra nell’agenzia di comunicazione e immagini Wake up con il ruolo di direttore commerciale.

Qui ha avuto il compito di valorizzare l’identità digitale dell’agenzia e di incentivare le attività di comunicazione per trasformarle in accordi commerciali solidi e duraturi.

Denis Masetti, presidente di BFC Media, ha dichiarato: “Siamo contenti di rafforzare la squadra con un professionista di esperienza e di talento come Eugenio Caserini, per la realizzazioni di molte iniziative commerciali che il Gruppo ha intrapreso e che dovranno caratterizzare la nostra crescita negli anni a venire”. 

BFC Media compie dunque un ulteriore passo verso un nuovo concetto di media company sempre più aperto al mondo dell’innovazione digitale legata al business della produzione di contenuti apportando nuove competenze nel campo digitale grazie al rafforzamento della propria area manageriale.

BFC Media, società quotata all’Aim come Blue Financial Communication spa, è una casa editrice multimediale. Nel mondo tradizionale della carta, è editrice dei mensili ForbesBlueratingPrivateAsset ClassCOSMO, del trisettimanale Trotto&Turf e del trimestrale BIKE. Sul web è editrice di Forbes.itBluerating.comFinanzaOperativa.comBFCspace.com e di altre piattaforme nel comparto digital. Nel mondo della TV è editrice del canale televisivo BFC dedicato alla Business Community, in onda sia sul satellite (ai canali 511 di SKY e 61 di TivùSat) sia sul digitale terrestre in modalità Hbb-TV (da gennaio sul canale 260), sia sulla piattaforma OTT bfcvideo.com e del canale televisivo Bike dedicato alla bicicletta e alla smart mobility, trasmesso sia sul digitale terrestre al canale 259, sia in streaming su bikeplay.tv. Infine, nel mondo degli eventi, è produttrice di numerose manifestazioni a marchio ForbesBluerating e ITForum sia in forma fisica che digitale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Bfc Media, arriva la nuova ITForum Online Week

BFC Media, ricavi complessivi a 12,06 milioni nel 2020

BFC Media rileva gli asset di Bike Channel

NEWSLETTER
Iscriviti
X