A Napoli la Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro 2015

Anche nel 2015 si rinnova l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro (GNP), ormai giunta alla sua V edizione. Tantissime le novità, la più importante delle quali riguarda la location della manifestazione: non più Milano, bensì Napoli.

I prossimi 12, 13 e 14 maggio 2015, la GNP occuperà infatti la celebre Piazza del Plebiscito, portando nel cuore della Penisola il più grande evento previdenziale Italiano. Per tre giorni, l’iconica Piazza si trasformerà nel centro nevralgico della previdenza e del lavoro ospitando i principali operatori di settore, con stand espositivi e un fitto calendario di convegni e workshop per far avvicinare e far preoccupare (in senso buono!) i cittadini su temi come la pensione (come funziona, cosa si deve fare per garantirsela, come si può integrare quella di base, come funziona il TFR, ecc.), il lavoro (come trovarlo, quali sono le tutele, come avviare un’impresa, come funziona la partita iva, ecc.) e la salute (come integrare la protezione fornita dal Sistema Sanitario Nazionale, come tutelarla attraverso la sana alimentazione e il corretto stile di vita, ecc.).

Verrà riproposta l’iniziativa “Busta Arancione”, grazie alla quale ognuno potrà ottenere una proiezione di quella che sarà la propria pensione, ricevendo consigli su eventuali strumenti di previdenza complementare. Non solo pensioni: dopo il grande successo riscontrato lo scorso anno, alla GNP troverà nuovamente spazio anche #servelavoro, il festival ricco di servizi gratuiti per affrontare il tema dell’occupazione in un’ottica positiva e costruttiva.

Un’attenzione particolare sarà infine rivolta ai giovani: attraverso il Premio GNP, dedicato alle Scuole Secondarie di Secondo Grado, gli studenti potranno dare sfogo alla propria creatività. In programma inoltre un momento di incontro dedicato ai ragazzi, per spiegare loro come non sia mai troppo tardi per porsi domande sul proprio futuro professionale e previdenziale. La GNP si proporrà quindi come una preziosa occasione di incontro e di scambio tra cittadini, esperti del settore, enti previdenziali e istituzioni. Aggiornamenti, informazioni e approfondimenti saranno via via disponibili su tutti i canali web ufficiali dell’evento, a partire dal sito internet, dal blog ilPunto e dai profili Facebook e Twitter.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!