Corso Aiaf di formazione in Finanza d’Impresa a Roma dal 10 aprile al 6 giugno

AIAF Financial School, la Scuola di Formazione dell’Associazione Italiana degli Analisti e Consulenti Finanziari, presenta la quindicesima edizione del Corso di formazione in Finanza d’Impresa che si terrà a Roma dal 10 aprile al 6 giugno 2015 e realizzata in collaborazione con Mazars, organizzazione indipendente e internazionale specializzata in audit, compliance, advisory, accountancy e tax. Il Corso intende fornire tutte le competenze professionali utili alla formazione di una figura che possa essere maggiormente qualificata rispetto a quelle attualmente presenti sul mercato e che sia in grado di individuare le soluzioni più adeguate alle necessità finanziarie delle imprese, in particolare in riferimento ai rapporti con il sistema bancario.
I partecipanti acquisiranno, infatti, gli skill economico-finanziari necessari a individuare il percorso più idoneo alla risoluzione delle problematiche finanziarie delle imprese. Il percorso formativo è stato, inoltre, sviluppato per integrare il patrimonio di conoscenze di un analista di fidi di banca o di un gestore di imprese, per consentirgli di sviluppare meglio le relazioni e le modalità di interazione banca-impresa. Il Corso di formazione in Finanza d’Impresa si rivolge a tutte le figure presenti in azienda che devono relazionarsi con i potenziali finanziatori, in particolare con le banche, e a tutti coloro che hanno intenzione di aggiornare le proprie competenze per potere operare in ambito finance.
Il vasto programma – messo a punto da docenti altamente qualificati – prevede l’approfondimento dell’analisi di bilancio, delle decisioni finanziarie d’impresa, della pianificazione e del controllo del cash flow, della valutazione del merito di credito da parte delle banche, della gestione del capitale circolante, del cash-management, della gestione dei rischi finanziari e della gestione delle crisi aziendali. Il focus sarà soprattutto sulle PMI, alle quali sono dedicati i casi pratici. L’acquisizione di tutte queste competenze verrà verificato, al termine, con un esame scritto della durata di tre ore.
La15a edizione del Corso di formazione in Finanza d’Impresa si svolgerà a Roma presso la sede di Mazars in Via Ludovisi 16, dal 10 aprile al 6 giugno 2015, e avrà una durata complessiva di 70 ore, suddivise in 7 moduli. L’ottenimento del diploma darà diritto a richiedere l’iscrizione ad AIAF come Socio Ordinario. Per informazioni su iscrizioni, costi, modalità e dettagli sugli argomenti trattati è possibile consultare il sito web dell’Associazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: