Fondi, Nordea 1- Stable Return Fund Stable Return Fund fa incetta di premi Lipper

L’agenzia di rating Lipper ha nominato il Nordea 1- Stable Return Fund vincitore nella sua categoria grazie al suo eccezionale rendimento corretto per il rischio. Il fondo ha ricevuto il rating più alto per la solida performance a 3 e 5 anni in Europa, Austria, Germania e Svizzera e migliore performance a 3 anni in Olanda e nel Regno Unito.

“Siamo davvero onorati di ricevere questo prestigioso premio da Lipper per il secondo anno consecutivo, che dimostra l’ottimo rendimento corretto per il rischio del Nordea 1- Stable Return Fund tra i fondi della sua categoria” dichiara Asbjørn Trolle Hansen, portfolio manager e responsabile del Team Multi Asset di Nordea. “Mettere il rischio al centro del nostro processo di investimento ci ha consentito di ottenere rendimenti consistenti nel tempo per i nostri clienti. Continuiamo a lavorare tenendo sempre in considerazione quali sono le loro esigenze. I riconoscimenti che riceviamo su base quotidiana dall’industria del risparmio gestito sono davvero gratificanti” prosegue Hansen.

Il Nordea 1- Stable Return Fund è un portafoglio globale bilanciato orientato al rendimento assoluto. Questa soluzione di investimento per tutte le stagioni è stata studiata per preservare il capitale in un orizzonte temporale di tre anni e per ottenere rendimenti stabili attraverso investimenti in asset class decorrelate. Il fondo è stato lanciato nel novembre 2005 e a fine marzo 2015 le masse in gestione erano di 6 miliardi di Euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!