Fondi, Nordea 1- Stable Return Fund Stable Return Fund fa incetta di premi Lipper

A
A
A
di Finanza Operativa 14 Aprile 2015 | 16:45

L’agenzia di rating Lipper ha nominato il Nordea 1- Stable Return Fund vincitore nella sua categoria grazie al suo eccezionale rendimento corretto per il rischio. Il fondo ha ricevuto il rating più alto per la solida performance a 3 e 5 anni in Europa, Austria, Germania e Svizzera e migliore performance a 3 anni in Olanda e nel Regno Unito.

“Siamo davvero onorati di ricevere questo prestigioso premio da Lipper per il secondo anno consecutivo, che dimostra l’ottimo rendimento corretto per il rischio del Nordea 1- Stable Return Fund tra i fondi della sua categoria” dichiara Asbjørn Trolle Hansen, portfolio manager e responsabile del Team Multi Asset di Nordea. “Mettere il rischio al centro del nostro processo di investimento ci ha consentito di ottenere rendimenti consistenti nel tempo per i nostri clienti. Continuiamo a lavorare tenendo sempre in considerazione quali sono le loro esigenze. I riconoscimenti che riceviamo su base quotidiana dall’industria del risparmio gestito sono davvero gratificanti” prosegue Hansen.

Il Nordea 1- Stable Return Fund è un portafoglio globale bilanciato orientato al rendimento assoluto. Questa soluzione di investimento per tutte le stagioni è stata studiata per preservare il capitale in un orizzonte temporale di tre anni e per ottenere rendimenti stabili attraverso investimenti in asset class decorrelate. Il fondo è stato lanciato nel novembre 2005 e a fine marzo 2015 le masse in gestione erano di 6 miliardi di Euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, prova di stabilità decennale per il Nordea Stable Return Fund

NEWSLETTER
Iscriviti
X