Sostenibilità ambientale e finanziaria: Pictet incontra promotori e private banker sul tema dell’Expo

In occasione dell’EXPO di Milano 2015, Pictet Asset Management ha deciso di promuovere un’iniziativa speciale – in programma il 7 Maggio all’AtaHotel Rho Fiera, in via Giovanni Keplero 12, Pero – in linea con la tematica principale dell’EXPO: l’alimentazione e la nutrizione, come riuscire a garantire cibo per una popolazione mondiale in continua crescita, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri.
La Tavola rotonda dal titolo “Sostenibilità ambientale e benessere alimentare: una buona ricetta per il wellness finanziario degli italiani”, sarà un’occasione per riprendere e sviluppare questo tema principale sotto angoli diversi ma legati tra loro: benessere alimentare, sostenibilità ambientale e wellness finanziario. Interverranno alla discussione Luciano Diana, Senior Investment Manager di Pictet Asset Management, Nino Tronchetti Provera, Fondatore e Managing Partner di Ambienta SGR e il patron di Eataly, Oscar Farinetti.
Pioniere nel campo degli investimenti sul tema dell’ambiente con fondi quali Water, Agriculture, Clean Energy, Timber ed Environmental Megatrend Selection, Pictet Asset Management ritiene che la sostenibilità rappresenti un fattore fondamentale per individuare aziende vincenti, poiché solo il business condotto secondo criteri di sostenibilità permette la creazione di valore nel lungo periodo. “Esistono varie tipologie di gestioni sostenibile – sostiene Luca Di Patrizi, Direttore Generale di Pictet Asset Management in Italia – ma non vi è dubbio che investire secondo questo tipo di logiche si traduca in un sostegno concreto a primarie aziende che operano a livello globale per assicurare una migliore qualità di vita, un ambiente meno inquinato, una società più longeva e in migliore salute, un mondo più sicuro per milioni di persone in tutto il mondo, in primo luogo nei Paesi in via di sviluppo.”
Al termine della conferenza a tutti i partecipanti sarà fatto omaggio di un biglietto per visitare l’EXPO. L’evento è riservato a promotori finanziari, private bankers e consulenti finanziari. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il sito.
Programma:
Ore 10.30 – registrazione e welcome coffee
Ore 11.00 – Benvenuto Luca Di Patrizi – Direttore Generale Pictet Asset Management
ore 11.15 – La sostenibilità ambientale e il benessere alimentare visti da… Luciano Diana – Senior Investment Manager Pictet Asset Management Nino Tronchetti Provera – Fondatore e Managing Partner Ambienta SGR Oscar Farinetti – Fondatore di Eataly
Ore 12.30 – Tavola rotonda – E’ possibile investire bene facendo al tempo stesso del bene ? Moderatore Andrea Cabrini – Direttore Class CNBC
Ore 13.00 Light Lunch
Ore 14.00 Visita l’EXPO con Pictet – servizio navetta per l’EXPO

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: