Notorious Pictures entra nel licensing & marketing con Belle & Sebastien

A
A
A
di Finanza Operativa 5 Maggio 2015 | 14:45

Notorious Pictures ha stipulato un accordo per i diritti licensing in esclusiva per l’Italia del brand Belle&Sebastien tratto dal nuovo film “Belle & Sebastien, l’avventura continua” che sarà distribuito da Notorious Pictures nelle sale cinematografiche a Natale 2015. L’accordo è stato concluso con Team Entertainment, operatore indipendente attivo nelle co-produzioni, distribuzione e marketing di programmi TV, licensing e merchandising nazionale e internazionale. Team Entertainment si occuperà di concedere licenze a terzi nelle varie categorie merceologiche.
I diritti di licensing di Belle&Sebastien sono stati acquisiti da Notorious Pictures in concomitanza con l’acquisizione dei diritti del film. L’accordo di Licensing & Merchandising, con durata pari a due anni, avvia l’ingresso della Società in un segmento di business ad elevato potenziale commerciale, strettamente collegato all’attività tradizionale di Notorious Pictures.
Guglielmo Marchetti, Presidente, Amministratore Delegato e fondatore di Notorious Pictures, ha così dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver concluso un accordo di Licensing e merchandising per Belle&Sebastien, film di successo internazionale che ha contribuito in maniera importante a farci raggiungere il primato nella classifica dei distributori indipendenti italiani.
L’accordo con un primario operatore focalizzato sul Licensing e il Merchandising, orientato verso il pubblico di bambini e teenagers, come Team Entertainment, è un segno tangibile delle capacità di Notorious Pictures di saper cogliere attivamente le opportunità offerte dai diritti acquisiti. La notorietà del brand Belle&Sebastien presenta un grande potenziale e auspichiamo nuovi progetti basati su questo character”.
Maria Romanelli, CEO e fondatrice di Team Entertainment, ha ribadito l’importanza del brand Belle e Sebastien: “Siamo molto entusiasti della collaborazione con Notorious Pictures, primario distributore indipendente italiano, e siamo certi che sarà di successo per entrambi. Siamo orgogliosi di lavorare su un brand di così grande appeal per le famiglie, bambini e teenagers, portando il mondo del cinema in quello del licensing e merchandising. Varie aziende hanno già manifestato il loro interesse nel progetto e contiamo di poter definire contratti di licensing in breve tempo nelle varie categorie merceologiche.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X