Aniello Pennacchio è il nuovo Sales & Account Manager di Petercam

A
A
A
Finanza Operativa di Finanza Operativa 8 Maggio 2015 | 14:30

Per sostenere ulteriormente la sua crescita sul mercato italiano, Petercam, società indipendente belga di gestione del risparmio, ha inserito nel suo organico Aniello Pennacchio, che ricoprirà il ruolo di Sales & Account Manager. Pennacchio sarà basato a Milano e affiancherà Alessandro Fonzi, CFA, Country Head Italy di Petercam.
Pennacchio avrà il compito di proporre le soluzioni d’investimento di Petercam a investitori istituzionali, intermediari e partner di distribuzione locali, contribuendo a coltivare e a rafforzare i rapporti con la clientela italiana. Grazie alla sua esperienza professionale, Pennacchio lavorerà con i clienti, attuali e potenziali, allo scopo di individuare e fornire consulenza sulle strategie più adatte alle loro esigenze. Prima di entrare a far parte di Petercam, infatti, Pennacchio ha lavorato per cinque anni in Euromobiliare Asset Management SGR nella gestione di prodotti di investimento total return e a benchmark, e, più recentemente, come Product Manager.
Alessandro Fonzi, CFA, ha commentato: “L’ingresso di Aniello conferma il nostro forte interesse per il mercato italiano, dove continuiamo a crescere e registriamo un sempre maggiore apprezzamento per le competenze di Petercam, quali le nostre strategie total return, le obbligazioni high yield, l’immobiliare quotato europeo e gli investimenti SRI, sia azionari che obbligazionari. Siamo sicuri che Aniello contribuirà alla crescita e a fornire un servizio trasparente e di qualità nei confronti dei clienti, grazie alle sue capacità tecniche, professionali e personali”.
Petercam è presente in Italia dal 2013. Di recente ha stipulato un accordo di distribuzione con Chebanca! riguardante l’intera gamma di fondi autorizzati in Italia (29), confermando anche una forte attenzione per il canale della distribuzione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercato azionario in fase bullish da ben otto anni

L’asset allocation di marzo tra inflazione e incertezza politica

Come saranno i prossimi mesi dei mercati?

NEWSLETTER
Iscriviti
X