Ire Advisory incaricata per la dismissione di 15 supermercati del Fondo Atlantic 1

Innovation Real Estate Advisory in qualità di società incaricata per la prestazione di servizi di agency immobiliare da IDeA Fimit SGR promuove la dismissione di un portafoglio immobiliare costituito da 15 immobili ad uso retail – supermercati di proprietà del Fondo Atlantic 1, Fondo Comune di Investimento Immobiliare destinato al pubblico retail, quotato sul segmento MIV di Borsa Italiana (odice Isin IT0004014707).

Il portafoglio, tutto a reddito, è localizzato principalmente nel Nord Italia ed ospita supermercati locati interamente a Carrefour Italia, ad insegna Carrefour Market.

I flussi di cassa lordi annui generati dal portafoglio risultano attualmente pari a 5,4 milioni di Euro circa.

Fondo Atlantic 1 è un fondo ad apporto privato istituito in data 22 settembre 2005 e gestito da IDeA FIMIT SGR, il cui Regolamento di Gestione è stato approvato dalla Banca d’Italia in data 7 febbraio 2006.

“Siamo convinti che attualmente il mercato dei capitali, sia italiano che straniero, possa recepire con interesse ed attenzione questo prodotto, sia per la tipologia degli immobili, ma soprattutto per lo standing internazionale del conduttore. Pensiamo, infatti, che il settore retail sia tra i più interessanti nel panorama immobiliare italiano”, ha commentato Michele Arcelloni, Managing Director di Innovation Real Estate Advisory.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!