Openjobmetis avvia il progetto di quotazione a Piazza Affari nel segmento Star

A seguito del Cda e dell’Assemblea dei Soci, tenutisi il giorno 30 aprile 2015, la società Openjobmetis comunica di aver ufficialmente approvato il progetto che porterà la società alla quotazione delle proprie azioni sull’MTA, il mercato principale di Borsa Italiana, nel segmento STAR dedicato alle medie imprese che rispondono a requisiti di eccellenza.

Rosario Rasizza, ad di Openjobmetis, ha commentato: “in questi anni il lavoro e l’impegno di tutti i colleghi ci hanno permesso di crescere e diventare una delle principali Agenzie per il Lavoro in Italia. Oggi siamo orgogliosi di poter annunciare questa nuova sfida che siamo certi darà ulteriore impulso alla creazione di valore per la società”.
“Inizia per noi”, continua il Presidente Marco Vittorelli, “una nuova fase di crescita che ci vedrà aperti al confronto con i mercati e con gli investitori, secondo i più alti requisiti di eccellenza che impone il segmento su cui abbiamo scelto di quotarci”.

Openjobmetis in sintesi: Openjobmetis SpA è l’Agenzia per il Lavoro nata il 1° gennaio 2012 dalla fusione di Openjob SpA e Metis SpA, del loro know-how e dell’esperienza peculiare che le contraddistingue da oltre 12 anni. Openjob SpA inizia la sua avventura nel 2001. Nel luglio 2003 entra nella compagine societaria “Wisequity”, Fondo di private equity gestito da Wise SGR. Nel dicembre successivo inizia il progetto di espansione, messo in atto attraverso una serie di acquisizioni (Pianeta Lavoro, In Time, QuandoccoRre, JOB). La svolta è datata 14 marzo 2011: attraverso l’operazione realizzata da Wise Sgr, Omniafin SpA (allora Comarfin SpA) e il Management di Openjob, prende il via l’integrazione con Metis SpA, Agenzia per il Lavoro fondata nel 2000 dalla società della Famiglia Vittorelli – Omniafin SpA – e un gruppo di investitori istituzionali. Infine, nel gennaio 2013, Openjobmetis ha acquisito Corium, la prima società di Outplacement attivatasi in Italia, fondata nel 1986. Openjobmetis SpA conta su una rete di 117 filiali distribuite capillarmente in tutta Italia e opera attraverso una serie di aree specializzate: Sanità, Industriale, Banca e Finanza, GDO, I&CT, Horeca, Family Care e Diversity Talent.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!