Nuovo gestore azionario Spagna nel team di Mirabaud

A
A
A
di Finanza Operativa 14 Maggio 2015 | 13:15

Mirabaud Am – società del gruppo indipendente Mirabaud, fondato nel 1819 e specializzato nella gestione di patrimoni per clientela privata e istituzionale – rafforza le proprie competenze sull’azionario spagnolo grazie all’ingresso di Emilio Barberá nel proprio team di talenti della gestione. Emilio Barberá, con diciassette anni di esperienza negli investimenti sulla specifica asset class, sarà Deputy Portfolio Manager del fondo Mirabaud Equities Spain e Analyst per l’azionario spagnolo, affiancando Gemma Hurtado San Leandro, che rimarrà Lead Portfolio Manager e team leader.
In precedenza, Barberá era a Inverseguros a Madrid, dove ha svolto con successo il ruolo di responsabile della gestione di un fondo azionario spagnolo e dove, negli ultimi 13 anni, è stato coinvolto nella gestione di vari fondi europei. Barberá ha conseguito una laurea in Finanza, accounting e audit presso l’università di Valencia ed ha iniziato la propria carriera professionale nel dipartimento contabile di Bancaja nel 1998. L’approccio bottom up, basato su una forte convinzione, e l’analisi dei fondamentali delle aziende utilizzati da Barberá, sono perfettamente in linea con la filosofia d’investimento di tutti i team azionari di Mirabaud AM : ricerca approfondita delle società e gestione attiva con una forte convinzione.
Di recente, il Mirabaud Equities Spain, fondo focalizzato sull’azionario spagnolo, ha superato quota 120 milioni di euro di patrimonio in gestione, grazie anche a una performance solida e costante, alla base del forte interesse riscontrato da una vasta gamma di investitori a livello globale. Lionel Aeschlimann, CEO di Mirabaud Asset Management, ha commentato : “L’esperienza e la professionalità di Emilio, insieme al suo talento nella selezione dei titoli, permetteranno di rafforzare la competenza del nostro team di gestione dell’azionario spagnolo. Siamo inoltre convinti che il suo ingresso contribuirà a rendere il nostro team uno dei migliori nella gestione di tale asset class.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Asset allocation: opportunità nei titoli legati all’acqua

Fondi, closing per la strategia Mirabaud Grand Paris

Investimenti, Francia: ecco i campioni a prenscindere dal voto

NEWSLETTER
Iscriviti
X