Investec adatta il Fondo global multi-asset income per gli investitori europei

Investec Asset Management lancia le classi azionarie Euro hedged per il proprio fondo Investec Global Multi-Asset Income. Le classi azionarie sono registrate in Germania, Italia, Lussemburgo e Regno Unito e saranno rese trasparenti a livello fiscale per gli investitori tedeschi. L’obiettivo è favorire l’ingresso degli investitori che cercano una soluzione ai loro bisogni di reddito con un approccio multi-asset denominato in Euro. Per cercare di soddisfare le loro esigenze di reddito in un ambiente a bassa crescita, gli investitori stanno guardando infatti oltre le fonti di rendimento tradizionali, verso altre interessanti asset class che perseguono la ricerca del reddito.
Il fondo Investec Global Multi-Asset Income fa parte della gamma di strategie globali multiasset di Investec Asset Management. Il portfolio manager John Stopford, co-Head of Multi-Asset, sarà supportato dal team multi-asset, composto da 24 elementi, e dalle capacità interne d’investimento degli esperti di Investec. Il fondo ha l’obiettivo di fornire una soluzione agli investitori europei che cercano un reddito interessante e sostenibile, investendo in un portafoglio globale multi-asset con gestione attiva. L’obiettivo di rendimento del fondo è il 4-6% annuo con potenziale crescita del capitale e volatilità pari a meno della metà dell’azionario globale, con un tetto massimo del 50% per l’esposizione azionaria.
Nell’ambito della gamma di strategie globali multi-asset di Investec Asset Management, il fondo è in grado di investire in asset class diversificate a livello globale, raggruppate in tre panieri classificati per comportamenti più che per etichette: Crescita, Difensivo e Decorrelato, che comprendono azioni, valute, materie prime, reddito fisso, private equity e investimenti alternativi.
Assumendo un approccio flessibile all’asset allocation, l’esposizione a ogni asset class è ottenuta attraverso una combinazione di fondi interni di Investec, gestori di fondi esterni, fondi passivi e investimenti diretti. John Stopford, co-Head of Multi-Asset e Portfolio Manager, Investec Global Multi-Asset Income Fund, ha dichiarato: “Crediamo che un approccio multi-asset sia meglio attrezzato del tradizionale reddito fisso per realizzare un rapporto interessante tra rendimento e volatilità. Esso offre una più vasta gamma di opzioni d’investimento, maggiore flessibilità per adattare le esposizioni all’ambiente d’investimento e un più ampio spazio di manovra per trarre vantaggio dalla diversificazione”.
Marco Orsi, Sales Director per l’Italia, ha affermato: “Siamo molto lieti di portare le capacità d’investimento multi-asset di Investec Asset Management sul mercato italiano. Gestiamo fondi multi-asset dagli anni ‘80, e questa considerevole esperienza sarà ora a disposizione dei clienti private italiani. Il lancio delle classi azionarie Euro hedged è un passaggio naturale per aprire questa opportunità alla nostra più ampia clientela europea. Questo fondo è concepito in maniera specifica per svolgere il ruolo che il reddito fisso non può più sostenere”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: