Nomura lancia due nuovi Etf sul listino di Londra

Nomura annuncia il lancio di Nomura JPX-Nikkei 400 Daily EUR-Hedged UCITS Exchange Traded Fund e di Nomura JPX-Nikkei 400 Daily USD-Hedged UCITS Exchange Traded Fund. Gli Etf sono quotati alla borsa di Londra e sono disponibili agli investitori nei principali mercati europei.

L’obiettivo di investimento dei fondi è replicare la performance degli indici con copertura valutaria in dollari USA ed euro JPX-Nikkei 400 Total Return lanciati di recente. Offerti nella doppia copertura euro-USD, gli ETF permetteranno agli investitori di assumere un’esposizione alle azioni giapponesi, attenuando contestualmente l’impatto sui loro portafogli di un potenziale deprezzamento dello yen rispetto a tali valute.

L’indice JPX-Nikkei 400 Total Return è a capo di una nuova generazione di benchmark, il cui obiettivo è rafforzare l’attrattiva del comparto azionario giapponese includendo società che presentano rendimenti da dividendo alti e sostenibili, incoraggiando inoltre una corporate governance e un’efficienza del capitale migliori. I criteri selettivi si basano sul rendimento finanziario (ROE), sulla governance, sulle dimensioni e sulla liquidità. L’indice è calcolato su una base ponderata per la capitalizzazione di mercato rettificata per il flottante.

Gli ETF fanno parte del range di FONDI NEXT da 52,7 miliardi di USD di Nomura, che offre una replica fisica degli indici di riferimento in diverse classi di attività.

Queste aggiunte rappresentano un ulteriore passo avanti nell’espansione internazionale dei FONDI NEXT nel mercato degli ETF UCITS, dopo il lancio a gennaio di “Nomura Nikkei 225 Euro-Hedged UCITS ETF” e di “Nomura Nikkei 225 UCITS US Dollar-Hedged ETF”.

“Questi nuovi ETF offrono un accesso privilegiato alle azioni giapponesi per i nostri clienti internazionali, nel contempo consentendo loro di coprire il rischio di cambio. Sono una risposta diretta all’interesse generale che suscita il comparto azionario giapponese nella comunità di investitori internazionali”, ha commentato Mike Ward, direttore vendite azionarie per la regione EMEA presso Nomura.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: