Columbia Threadneedle Investments consolida il team commerciale

Columbia Threadneedle Investments, uno dei principali gruppi di risparmio gestito a livello globale, consolida la propria squadra commerciale sul mercato italiano con la nomina di Aldo Melloni in qualità di Senior Sales Manager.

Aldo Melloni arriva dal gruppo Allianz dove ha trascorso 11 anni occupando diversi ruoli commerciali, presso Allianz Bank dal 2004 al 2011 e negli ultimi quattro anni come Key Account Manager in Allianz Global Investors con un particolare focus sulla relazione e le vendite su tutte le reti Allianz in Italia.

In Columbia Threadneedle, Aldo Melloni avrà come missione il potenziamento del business in ambito retail, family office e private banking potendo contare su una comprovata esperienza e su consolidate relazioni nel settore.

Presente in Italia fin dal 2008, Columbia Threadneedle ha conseguito in questi sette anni un posizionamento distintivo all’interno del panorama del risparmio gestito grazie al lavoro del team guidato da Alessandro Aspesi, Country Head Italy di Columbia Threadneedle, che ha saputo interpretare al meglio le esigenze della clientela italiana.

“Siamo lieti di accogliere Aldo Melloni nel nostro team che ora annovera sette persone – ha commentato Alessandro Aspesi. L’ingresso di Aldo rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’ambito della strategia di potenziamento e forte focalizzazione di Columbia Threadneedle Investments sul mercato italiano del tutto in linea con il successo finora riscontrato dalla nostra offerta e dalle nostre riconosciute competenze d’investimento a livello globale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!