Al via il fondo Global Equity Long Short Portfolio di Goldman Sachs Am

A
A
A
Finanza Operativa di Finanza Operativa 4 Giugno 2015 | 14:30

Goldman Sachs Asset Management ha lanciato il Goldman Sachs Global Equity Long Short Portfolio, che persegue le migliori strategie di investimento sui mercati azionari globali attraverso un approccio fondamentale bottom-up finalizzato a ridurre il rischio di mercato e limitare la volatilità. Il Fondo è un nuovo comparto armonizzato UCITS di Goldman Sachs Funds SICAV con sede in Lussemburgo.
“Nell’attuale scenario di mercato c’è una continua richiesta di protezione dai rischi di ribasso da parte degli investitori, che sono alla ricerca di soluzioni alternative ai tradizionali investimenti azionari, con una minore correlazione ai movimenti di mercato”, ha dichiarato Loredana La Pace, Country-Head di Goldman Sachs Asset Management per l’Italia. “Per la prima volta, siamo in grado di portare l’esperienza e il comprovato track record che il nostro team di gestione offre agli investitori istituzionali e high net worth alla clientela retail al di fuori degli Stati Uniti. Siamo molto soddisfatti di poter rispondere ancora una volta alle crescenti esigenze di diversificazione dei nostri clienti mediante soluzioni di investimento liquid alternative”.
“Cerchiamo di identificare i cambiamenti di lungo periodo nei diversi settori, mercati e comportamenti dei consumatori che potranno influenzare positivamente o negativamente le società. In genere ricerchiamo opportunità di investimento con profili di rischio-rendimento non correlati e catalizzatori identificabili”, hanno commentato Raanan Agus e Kenneth Eberts, corresponsabili del team di gestione di Goldman Sachs Investment Strategies (GSIS). “Cerchiamo di costruire un portafoglio con una bassa esposizione direzionale ai mercati azionari e la flessibilità e agilità necessarie per generare performance interessanti in qualsiasi contesto di mercato”.
Il team di GSIS, composto da 50 gestori professionisti in quattro regioni, è guidato da Raanan Agus e Kenneth Eberts, che vantano rispettivamente oltre 20 anni di esperienza nel settore degli investimenti. Il team gestisce complessivamente $5,6 miliardi  in strategie azionarie long / short a livello globale.
Il fondo, registrato in Europa, è disponibile per clienti istituzionali e retail.
GSAM ha inoltre recentemente lanciato il suo Liquid Alternatives Center per fornire a promotori e investitori informazioni e strumenti di tipo educational che sono stati specificamente studiati per aiutarli a gestire efficacemente i loro portafogli con allocation alle soluzioni liquid alternative.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Goldman, un nuovo asset group per i Bitcoin

Certificati, da Goldman Sachs i primi prodotti sostenibili

Goldman Sachs AM, un nuovo webcast per i professionisti

NEWSLETTER
Iscriviti
X