Dal 15 al 17 giugno: i nuovi appuntamenti con Ubs Global Asset Management

Dopo aver toccato oltre 20 città tra la fine del 2014 e l’inizio di quest’anno, UBS Global Asset Management si rimette in “viaggio” e torna a incontrare consulenti e promotori finanziari in 5 città chiave della penisola: Napoli, Roma, Firenze, Milano e Bologna.
Dal 15 al 17 giugno, UBS Global Asset Management presenterà la view di mercato della divisione Global Investment Solutions (GIS), uno dei fiori all’occhiello dell’asset manager elvetico grazie agli oltre 31 anni di esperienza nella gestione di strategie multi-asset regionali e globali e uno dei track-record più lunghi dell’intera industria del risparmio gestito. Fornirà inoltre un aggiornamento sui prodotti presentati nel corso delle prime tappe del roadshow (in primis il fondo multi-asset UBS Dynamic Alpha, caratterizzato da un approccio unconstrained e dalla possibilità di utilizzare strategie Relative Value) e ne presenterà di nuovi. Interverranno Michele Gambera, che guida il team di Quantitative Analysis di GIS e Simon Foster, Fixed Income Client Portfolio Manager e gestore di UBS Global Dynamic Bond Fund, che si soffermerà, in particolare, sulle caratteristiche di flessibilità che una soluzione d’investimento obbligazionaria deve avere per affrontare in modo efficace l’attuale contesto di mercato.
“La nuova serie di incontri – ha detto Giovanni Papini amministratore delegato di UBS Global Asset Management Italia – risponde al rapido mutamento degli scenari di mercato e alla necessità di aggiornare costantemente le proprie decisioni in ambito finanziario. Questi continui cambiamenti rendono ancora più cruciale il ruolo del consulente, che conosce i bisogni dell’investitore finale e lo supporta nel definire i suoi obiettivi e, dunque, la destinazione del suo “viaggio” nel mondo degli investimenti. In questo nuovo contesto, il compito dell’asset manager è essere in costante contatto con gli intermediari per fornire loro gli strumenti più adatti a rendere questo viaggio confortevole”. E’ possibile iscriversi al roadshow, riservato ai soli professionisti del settore finanziario, attraverso il sito.
Le tappe del roadshow
Napoli, 15 giugno – Ore 15 , Palazzo Alabardieri, Via Alabardieri 38
Roma, 16 giugno – Ore 9:30, NH Giustiniano, Via Virgilio 1
Firenze, 16 giugno – Ore 16, Piazza Ognissanti 1
Milano, 17 giugno – Ore 9:30, Centro Svizzero, Via Palestro 2
Bologna, 17 giugno – Ore 16, Hotel dei Portici, Via dell’Indipendenza

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!