Justin Simler nuovo Direttore Investimenti di Investec Am

Investec Asset Management ha nominato Justin Simler nel ruolo di Direttore Investimenti, per accrescere ulteriormente l’affermato team multi-asset globale. Simler porta con sé una vasta esperienza nella gestione di prodotti multi-asset. Si unirà alle competenze d’investimento multi-asset della società sotto la guida dei codirettori del team, Michael Spinks, Philip Saunders e John Stopford. Pensata su misura per i clienti istituzionali e per i consulenti, la gamma comprende soluzioni unconstrained multi-asset income e strategie total return, incluse le strategie Investec Diversified Growth e Emerging Market Multi-Asset che hanno l’obiettivo di realizzare i risultati di investimento più ricercati dagli investitori. Simler proviene da Schroder Investment Management, dove ha lavorato per dieci anni ricoprendo come ultimo incarico quello di Global head of Product Management for Multi-Asset, con la responsabilità di sviluppo della gamma prodotto, della sua distribuzione e della gestione delle esigenze della clientela per la divisione multi-asset.
Michael Spinks, co-Head of Multi-Asset, ha commentato: “Siamo entusiasti dell’ingresso di Justin nel team, per il notevole impatto che apporta in termini di potenziale di crescita per il team e per il business.” Sarà sua responsabilità accrescere ulteriormente le competenze Multi Asset di Investec a livello globale e lavorare con i clienti per sviluppare soluzioni d’investimento personalizzate. Questo comprenderà anche l’espansione sia dal punto di vista dei canali di vendita sia della distribuzione geografica, in risposta all’elevata richiesta globale di soluzioni multi-asset di orientamento sia income che growth, concentrate sui mercati emergenti e a più ampio raggio.
La gamma comprende una serie di soluzioni d’investimento multi-asset che soddisfano gli obiettivi d’investimento della clientela in un ambiente dove bassi tassi d’interesse, inflazione e insicurezza rendono sempre più importante la ricerca di crescita finanziaria, reddito e protezione del capitale. “Un numero crescente di clienti punta a risultati definiti in termini di rischio e di rendimento” ha aggiunto Michael Spinks. “Con oltre 20 anni di esperienza nell’investimento multi-asset all’interno del team, le nostre competenze d’investimento sono pienamente affermate e Justin Simler avrà un ruolo chiave nel supportare la crescita di questa divisione.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: