Aiaf Financial School organizza un corso specialistico dedicato ai giornalisti

A
A
A
Finanza Operativa di Finanza Operativa 9 Giugno 2015 | 13:00

AIAF Financial School, la Scuola di Formazione dell’Associazione Italiana degli Analisti e Consulenti Finanziari, presenta il Corso specialistico per Giornalisti che si terrà a Milano il prossimo 26 giugno e sarà realizzato in collaborazione con ARCA SGR, una delle società leader nella gestione dei risparmi in Italia.

Il Corso intende fornire ai giornalisti che si occupano di economia e di finanza, o che sono comunque interessati al tema, una visione aggiornata del bilancio inteso come strumento di comunicazione finanziaria. Nel corso dell’incontro gli esperti forniranno, inoltre, ai presenti un’overview sulle scelte di investimento nell’attuale scenario economico.

Il percorso formativo sarà, dunque, suddiviso in due momenti differenti:

• la prima parte dedicata a “Il bilancio: strumento di comunicazione finanziaria”, nel corso della quale verrà analizzato il bilancio e tutti gli aspetti ad esso collegato;

• la seconda parte dedicata a “Come investire in uno scenario di QE: il risparmio gestito e l’economia reale”, durante la quale un gestore di ARCA SGR fornirà una testimonianza sul tema e su come le misure adottate dalla BCE stanno influenzando il risparmio e gli investimenti e, di conseguenza, l’economia reale.

I relatori del percorso formativo saranno Giovanni Camera, Analista Finanziario e Dottore Commercialista, nonché Amministratore Delegato della Scuola di Formazione dell’Associazione, e Simone Bini Smaghi, Vice Direttore Generale e Responsabile Direzione Sviluppo e Marketing di Arca Sgr.

Il Corso accreditato con 3 crediti formativi dall’Ordine dei Giornalisti della Lombardia è totalmente gratuito e si svolgerà a Milano il 26 giugno presso la Sala Convegni di ARCA SGR.

Avrà una durata di 3 ore – dalle ore 10 alle 13 – e ai giornalisti partecipanti verrà distribuita un’opportuna documentazione realizzata ad hoc dai docenti. Per iscrizioni consultare il sito dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia www.odg.mi.it/formazione-continua.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Aiaf, un appuntamento per i 50 anni

Asset allocation, il portafoglio modello di Aiaf

Il portafoglio modello dell’AIAF punta su equity Usa ed emergente e sui bond italiani

NEWSLETTER
Iscriviti
X