Al via il 12 giugno il roadshow di Fidelity dedicato a promotori e private banker

Avrà inizio il 12 giugno, proseguirà fino al 2 luglio e toccherà 16 città il Fidelity Multi- Asset Roadshow. Con questo nuovo ciclo di incontri Fidelity Worldwide Investment intende presentare ai promotori finanziari e ai private banker di tutta Italia le analisi della Società sugli scenari di riferimento, sui bisogni dei clienti e sulla gamma di soluzioni multi-asset sviluppate da Fidelity specificamente per aiutare gli investitori a raggiungere i propri obiettivi di investimento, anche in un contesto come quello attuale con tassi ai minimi e volatilità in potenziale aumento. L’abilità e l’esperienza maturate da Fidelity nell’ambito degli investimenti multi-asset è stata ufficialmente riconosciuta con l’assegnazione, per il secondo anno consecutivo, dell’ambito premio Morningstar come Miglior Gestore Multi Asset.

“Il roadshow di Fidelity è stato lanciato cinque anni fa ed è divenuto ormai un appuntamento fisso, apprezzato dai consulenti in quanto occasione di incontro e di discussione sui temi caldi del momento – commenta Paolo Federici, Managing Director Southern Europe and Latin America di Fidelity Worldwide Investment -. In un contesto di tassi ai minimi e crescita potenziale della volatilità, è fondamentale saper soddisfare le necessità e gli obiettivi specifici dei diversi tipi di clientela con strumenti in grado di offrire un mix efficiente di crescita, reddito e stabilità. Questi incontri saranno, dunque, l’occasione per parlare non solo di mercati, ma anche di come rispondere in maniera efficace alle esigenze specifiche di ogni categoria di investitori”.

Questo Roadshow sarà l’occasione – spiega Francesca Martignoni, Country Head per l’Italia di Fidelity Worldwide Investment – per condividere con i professionisti della consulenza il metodo e i risultati che contraddistinguono la nostra gamma di fondi multi-asset. L’estrema diversificazione e l’ampia flessibilità nel posizionare tatticamente i portafogli per far fronte a diversi scenari di mercato sono solo alcune delle caratteristiche delle strategie multi-asset di Fidelity che hanno consentito nel tempo di ottimizzare i rendimenti, tenendo sempre sotto controllo il rischio. La ricerca della “qualità del viaggio” per gli investitori, che offra il massimo comfort possibile, rappresenta per noi un’assoluta priorità e, proprio con questo obiettivo, Fidelity ha messo a punto un’ampia gamma di soluzioni ad allocazione dinamica, diversificati per tipologia di strumenti, obiettivi e livello di appetito al rischio del cliente”.

Le tappe del Multi-Asset Roadshow di Fidelity Worldwide Investment
12 giugno PARMA
16 giugno MILANO
17 giugno ROMA
18 giugno TORINO
23 giugno ANCONA
23 giugno PADOVA
24 giugno PERUGIA
24 giugno VIAREGGIO
25 giugno BARI
25 giugno NAPOLI
30 giugno BOLOGNA
30 giugno BRESCIA
01 luglio CATANIA
01 luglio FIRENZE
02 luglio GENOVA
02 luglio PALERMO

Il roadshow è riservato ai soli operatori professionali.
Per maggiori informazioni e per registrazioni www.fidelity-italia.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!