Muzinich & Co. rafforza il debt team italiano

Muzinich & Co., la società di asset management specializzata nel corporate credit e negli high yield, ha ampliato la già solida presenza in Italia con l’assunzione di Francesca Campanelli. Dottorato di ricerca in Economia Finanziaria, Master in Ricerca Operativa, Francesca Campanelli è stata senior sales di BlackRock Italia. Ha inoltre maturato una lunga esperienza come portfolio manager in Allianz Global Investors.

Ersilia Molnar, Managing Director di Muzinich ha dichiarato: “Dal 2000, anno in cui ha iniziato a operare in Italia, Muzinich ha progressivamente consolidato la propria presenza e oggi può contare su un team d’investimento e marketing di otto professionisti basati a Milano. Intendiamo sviluppare la nostra presenza nel Paese: l’arrivo di una nuova risorsa professionale senior conferma questo obiettivo”.

“La combinazione tra bassa volatilità e alti rendimenti offerta dai prodotti a reddito fisso incontra oggi il favore degli investitori italiani”, ha dichiarato Francesca Campanelli. “L’offerta di Muzinich nel private debt risponde inoltre al crescente bisogno di capitali delle PMI. Questo scenario sta generando un’interessante opportunità di sviluppo per Muzinich. Per coglierla, e per mantenere gli standard elevati raggiunti in altre parti del mondo, è necessario radicare la presenza sul territorio. Entrare nel team di Muzinich in questa fase è per me un’importante sfida professionale”.

Ersilia Molnar ha aggiunto: “Francesca sarà una risorsa importante per Muzinich perché apporta nel team una profonda conoscenza del mercato italiano, un esteso network di relazioni e una solida competenza tecnica, consolidata dal background nella gestione di portafogli”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!