RC auto, calano del 2,5% le tariffe medie

Nei primi cinque mesi del 2015 continua il forte trend di riduzione dei prezzi iniziato nel 2011: questo è quanto emerge dall’ultima edizione dell’Osservatorio auto mensile di Segugio.it.

In particolare la tariffa media RC Auto è diminuita del 2,5% rispetto al primo semestre 2014 e il best price RC è diminuito del 8,7% rispetto sempre al primo semestre 2014.

Per quanto riguarda la copertura assicurativa richiesta per le automobili, comincia a registrarsi una crescita della percentuale di utenti che sceglie la garanzia Incendio e Furto e altre garanzie accessorie, correlata al miglioramento della situazione economica e all’incremento delle nuove immatricolazioni.

Per quanto riguarda l’esigenza assicurativa, si conferma l’incremento della richiesta di prime polizze per l’acquisto di auto nuove e usate, che raggiunge il valore massimo registrato su Segugio.it dal 2010: rispetto al primo semestre 2014, la percentuale passa dal 6,1% al 6,7% per le auto nuove e dal 14,8% al 17% per le auto usate.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!