Saes Getters, 10 mln di euro per finanziare ricerca e sviluppo. I target tecnici del titolo

Saes Getters, leader mondiale in una molteplicità di applicazioni scientifiche e industriali, ha sottoscritto con la Banca Europea degli Investimenti (BEI) un finanziamento pari a 10ml di euro destinato a sostenere i progetti di Ricerca e Sviluppo del Gruppo. In particolare, il finanziamento erogato da BEI, garantito per il 50% da Sace, supporterà Saes nelle sue attività di ricerca e innovazione, al fine di sviluppare ulteriormente le proprie competenze nel campo della scienza dei materiali.

Il presidente di Saes Getters Massimo della Porta, ha commentato: “Siamo felici di essere tra le prime società italiane ad aver avuto accesso al progetto “InnovFin – EU Finance for Innovators” dedicato alle medie imprese europee fortemente innovative e in crescita. Il finanziamento sosterrà i nostri progetti di Ricerca e Sviluppo in cui il Gruppo SAES oggi investe circa l’11% del fatturato”.

Dal punto di vista tecnico il titolo Saes Getters sta testando il supporto statico a ridosso di 7,25 euro, la cui tenuta permetterebbe ai corsi di provare a invertire rotta e tornare in prima battuta a quota 7,70 (dove transita la media mobile a 21 giorni) e poi in zona 8 euro (area di passaggio della media mobile a 50 sedute). Stop loss da posizione sotto 7,25.      G.R.

Clicca sul grafico per ingrandirlo

Saes getters graf

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!