Saes Getters, 10 mln di euro per finanziare ricerca e sviluppo. I target tecnici del titolo

A
A
A
Finanza Operativa di Finanza Operativa 10 Giugno 2015 | 16:00

Saes Getters, leader mondiale in una molteplicità di applicazioni scientifiche e industriali, ha sottoscritto con la Banca Europea degli Investimenti (BEI) un finanziamento pari a 10ml di euro destinato a sostenere i progetti di Ricerca e Sviluppo del Gruppo. In particolare, il finanziamento erogato da BEI, garantito per il 50% da Sace, supporterà Saes nelle sue attività di ricerca e innovazione, al fine di sviluppare ulteriormente le proprie competenze nel campo della scienza dei materiali.

Il presidente di Saes Getters Massimo della Porta, ha commentato: “Siamo felici di essere tra le prime società italiane ad aver avuto accesso al progetto “InnovFin – EU Finance for Innovators” dedicato alle medie imprese europee fortemente innovative e in crescita. Il finanziamento sosterrà i nostri progetti di Ricerca e Sviluppo in cui il Gruppo SAES oggi investe circa l’11% del fatturato”.

Dal punto di vista tecnico il titolo Saes Getters sta testando il supporto statico a ridosso di 7,25 euro, la cui tenuta permetterebbe ai corsi di provare a invertire rotta e tornare in prima battuta a quota 7,70 (dove transita la media mobile a 21 giorni) e poi in zona 8 euro (area di passaggio della media mobile a 50 sedute). Stop loss da posizione sotto 7,25.      G.R.

Clicca sul grafico per ingrandirlo

Saes getters graf

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati: eventuali ribassi saranno limitati al breve termine

Borse internazionali, lo scenario tecnico della settimana

Mercati: guai a volere anticipare eventuali ribassi dei listini

NEWSLETTER
Iscriviti
X