Katia Coudray è il nuovo Ceo di Syz Asset Management

Il gruppo bancario svizzero SYZ ha nominato Katia Coudray nuovo CEO di SYZ Asset Management, la divisione di gestione del Gruppo SYZ che gestisce i fondi OYSTER. Grazie alla nuova nomina, farà anche parte del Comitato esecutivo del Gruppo. Entrata a far parte del Gruppo SYZ nel 2011 in qualità di Head of Product Development, Katia Coudray è stata in seguito responsabile degli investimenti di SYZ Asset Management. Inoltre, Florent Guy-Ducrot raggiunge SYZ Asset Management in qualità di Head of Business Development, sostituendo Xavier Guillon.
Prima di entrare in SYZ nel 2011, Katia Coudray ha lavorato per dieci anni presso l’Union Bancaire Privée (UBP) a Ginevra, dove era membro del Comitato Esecutivo Asset Management e del comitato per la definizione della strategia d’investimento del Gruppo. Negli ultimi 20 anni, si è occupata di gestione di portafoglio, di analisi finanziaria e di selezione di gestori di fondi. Da quando è entrata a far parte del Gruppo SYZ, ha contribuito in maniera significativa alla crescita degli attivi della Sicav OYSTER, che sono aumentati di circa CHF 1,5 miliardi grazie all’attuazione di nuove strategie. Da quando è stata nominata Head of Investments, è riuscita a convincere nuovi talenti, quali Mike Clements e Claire Manson, ex collaboratori di Franklin Templeton, a entrare in SYZ Asset Management per gestire i fondi azionari europei.
“La nomina di Katia Coudray è una tappa fondamentale nello sviluppo della nostra divisione di gestione dedicata alla clientela istituzionale. La sua lunga esperienza nell’Asset Management e i numerosi ruoli che ha rivestito nel corso della sua carriera sono garanzia di successo. Sono convinto che sarà capace di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi “, ha dichiarato Eric Syz, CEO del Gruppo SYZ.
Florent Guy-Ducrot entrerà in SYZ Asset Management il 1° settembre 2015 in qualità di Head of Business Development. Nel corso dei suoi 18 anni di esperienza nella finanza, ha rivestito numerosi ruoli di prestigio. È stato Head of Sales & Distribution in diverse grandi società di Asset Management, tra le quali HSBC e Crédit Agricole (oggi Amundi). La principale missione di Florent Guy-Ducrot consisteva nel definire la strategia marketing e vendita per la clientela internazionale, Asia inclusa. Nel corso della sua carriera ha svolto incarichi che gli hanno permesso di coprire tutti i segmenti di clienti, pur conservando uno stretto legame con la forza di vendita. Membro del Comitato esecutivo di SYZ Asset Management, Florent Guy-Ducrot avrà un ruolo chiave nell’attuazione della strategia di espansione del Gruppo.
“Florent Guy-Ducrot ha una grande esperienza nel settore della finanza e sono lieta di aver assunto un simile talento all’interno di SYZ Asset Management. Florent Guy-Ducrot è stato attratto dal nostro modello imprenditoriale e dal nostro stile di gestione attiva “, ha precisato Katia Coudray, CEO di SYZ Asset Management.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!