Mobyt, 300 milioni i messaggi inviati (+39%)

Mobyt, società leader in Italia nel settore Mobile Marketing&Services e attiva nel settore del web advertising, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., annuncia significativi risultati relativi all’attività di messaggistica realizzata nel corso del primo semestre 2015. L’attività a livello di Gruppo ha registrato invii per circa 300 milioni di SMS, con una crescita del 39%, pari a 82 milioni di SMS in più rispetto allo stesso periodo del 2014. Tale crescita è da attribuirsi quasi interamente al segmento small business, su cui si è focalizzata l’attività di acquisizione di nuovi clienti del gruppo Mobyt.
In particolare il 37% degli SMS incrementali è riconducibile allo sviluppo organico per linee interne. La restante parte considera gli effetti dell’acquisizione del 100% di Mobile Solutions a partire dal 1 gennaio 2015. Prendendo invece in considerazione gli invii di SMS effettuati da Mobile Solutions a partire dalla data di acquisizione, avvenuta in data 10 aprile 2015, il Gruppo registra, rispetto al primo semestre 2014, una crescita complessiva pari a circa 60 milioni di SMS. Si specifica, inoltre, che, ai fini del calcolo, non è stata inclusa l’acquisizione di Digitel Mobile che verrà finalizzata, previo verificarsi delle condizioni sospensive dell’accordo, entro il 30 novembre 2015.
Giorgio Nani, AD della società, ha commentato: “I risultati della prima metà dell’anno testimoniano l’efficacia della strategia di investimenti avviata dall’azienda, che punta al potenziamento dell’offerta commerciale, sia con l’introduzione di nuovi servizi per incrementare la fedeltà dei clienti, sia attraverso la crescita per linee esterne, che nella prima metà dell’anno ha visto l’acquisizione di Mobile Solutions e che punta a concludere quella di DigiTel Mobile entro la fine di novembre 2015”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: