First Capital entra in Bomi Italia, prossima matricola Aim

First Capital, holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, comunica di aver sottoscritto un accordo con Bomi Italia S.p.A., società per la quale è attualmente in corso l’iter di ammissione delle azioni ordinarie alle negoziazioni sul mercato AIM Italia. L’accordo prevede l’impegno da parte di First Capital ad aderire all’IPO di Bomi, con un investimento complessivo superiore a Euro 2,5 milioni, in forma di i) aumento di capitale, ii) sottoscrizione del prestito obbligazionario convertibile di nuova emissione “Bomi Convertibile 6% 2015-2020” ed iii) esercizio dei “Warrant Azioni Ordinarie Bomi Italia S.p.A. 2014-2017”. In virtù di tale accordo, First Capital avrà inoltre il diritto di nominare un rappresentante nell’organo di amministrazione di Bomi Italia S.p.A..
First Capital ha aderito al progetto industriale di Bomi, supportandone la strategia di sviluppo, già ad inizio 2014 con la sottoscrizione del Prestito Obbligazionario Cum Warrant “Bomi Italia S.p.A. – Tasso Fisso 7,25% – 2014/2017”. Il nuovo accordo è stato siglato in continuità con tali obiettivi di collaborazione, a sostegno del piano di sviluppo della società. I proventi derivanti dall’IPO, infatti, permetteranno alla società di consolidare la leadership nei mercati già serviti e di proseguire nel suo processo di crescita attraverso acquisizioni e nuove iniziative da avviare in Italia e all’estero.
Bomi è un gruppo internazionale che offre servizi logistici e di gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute, con un giro d’affari consolidato di circa Euro 70 milioni. Il gruppo opera in 14 Paesi nel mondo e conta oltre 100 clienti tra i maggiori player internazionali del settore biomedicale e diagnostico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!