ELITE Connect, nuovo portale per le investor relation al via in versione beta test

Il London Stock Exchange Group ha annunciato il lancio in fase beta di ELITE Connect, un nuovo social network dedicato a società quotate, intermediari e investitori istituzionali. La piattaforma “open access” promuove il collegamento, la relazione e l’interazione fra partecipanti al mercato offrendo agli utenti funzionalità di tipo professionale, unite a un ambiente di social networking.

La fase di test in versione beta, che coinvolge le principali società quotate europee, prende il via oggi, mentre la piattaforma vedrà il lancio definitivo entro l’anno. La fase di test permetterà ai partecipanti di sperimentare le funzionalità della piattaforma e di dare il proprio feedback prima del lancio ufficiale. Le funzionalità di ELITE Connect comprendono:

·  Un profilo utente dedicato e un set di funzioni per il social networking
·  Un motore di ricerca di società e investitori, con filtri avanzati che permettono la ricerca per nome, dimensione, localizzazione geografica e settore
·  Un calendario integrato per coordinare la disponibilità e pianificare gli incontri tra gli utenti
·  Una ‘meeting room’ digitale con una tecnologia semplice per videoconferenze, condivisione di documenti e redazione di memo
ELITE Connect è stato sviluppato per rispondere alle esigenze di un ampio numero  di player del mercato tra cui società quotate, professionisti di investor relation, investitori istituzionali e broker.

Luca Peyrano, Responsabile Mercati Primari di Borsa Italiana, ha dichiarato: “Le nuove tecnologie e i nuovi assetti normativi stanno rapidamente cambiando il mercato dei capitali e il modello di accesso alle informazioni da parte degli operatori internazionali. Sappiamo che il 90% delle aziende quotate spende oltre un mese di tempo per incontri face-to-face con investitori globali. Elite Connect sfrutta le più recenti tecnologie per offrire una piattaforma altamente innovativa di investor relation management capace di collegare in modo semplice ed efficiente controparti dislocate in ogni parte del mondo. Elite Connect renderà la relazione fra investitori istituzionali e società quotate più stabile, efficiente e continuativa”.

Maggiori informazioni su ELITE Connect sono disponibili al link: www.elite-connect.com

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!