Bomi debutta sul mercato Aim di Borsa Italiana con un rialzo di oltre il 9%

Bomi Italia, leader nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute, entrata a far parte del programma Elite nel 2012, debutta a Piazza Affari con un rialzo di oltre il 9 per cento. Bomi è la seconda società del programma a quotarsi sul mercato dedicato alle PMI dopo Tech Value, che ha debuttato sul mercato Aim Italia ad agosto dello scorso anno.

In fase di collocamento la società ha raccolto circa 12,1 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 18,86%, con una capitalizzazione pari a circa 41,3 milioni di euro. Banca Popolare di Vicenza è stata selezionata come Nomad dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile del mercato dedicato alle PMI di Borsa Italiana, ha commentato:“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Bomi, seconda società ELITE a debuttare su AIM Italia. ELITE è uno strumento concreto per le aziende europee che vogliono raccogliere capitali per crescere. Ci auguriamo che molte altre società intraprendano come Bomi questo percorso, guardando al mercato dei capitali come un sostegno ai loro progetti di sviluppo”.

Fabio Brigante, Primary Markets Relationship Manager di Borsa Italiana, ha dichiarato: “Bomi fa parte di quelle società che hanno aderito a ELITE sin dalla sua creazione nel 2012. Siamo felici di come in questi anni l’azienda abbia saputo cogliere le diverse opportunità presentate dal programma, dapprima con l’emissione di un minibond su ExtraMOT PRO e oggi con la quotazione su AIM Italia”.

AIM Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI, conta oggi 66 società. Da domani Bomi sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!