H2O Sentiment®: i titoli da shortare a Wall Street

Ecco l’aggiornamento settimanale di H2O Sentiment®, il sistema che rileva settimanalmente il sentiment negativo sui titoli del mercato americano, analizzando semanticamente quanto condiviso dagli investitori Usa sui social network (per maggiori informazioni clicca qui). Di seguito i titoli che per oggi hanno registrato il sentiment peggiore presso gli investitori, tenendo conto che il segnale di vendita “scatta” con un Negativity Score di almeno il 3 per cento.

Amira Nature Food: Negativity score 3,31%. Un nuovo contratto siglato negli ultimi giorni ha parzialmente risollevato le sorti del titolo. Ma la pressione ribassista e il rischio di un nuovo anno difficile come quello appena terminato sono ancora ben evidenti.

RoadRunner Transportation: Negativity score 3,25%. La società rischia grosso. Una class action si sta delineando e il prossimo 18 gennaio se ne saprà di più.

BHP Billiton: Negativity score 3,25%. La continua discesa delle materie prime sta mettendo sotto pressione i titoli minerari. Su Rio Tinto gli operatori stanno già facendo i conti giudicando insostenibile il dividendo. Ma anche Bhp rimane sotto i riflettori.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!