H2O Sentiment®: i titoli da shortare a Wall Street

Ecco l’aggiornamento settimanale di H2O Sentiment®, il sistema che rileva settimanalmente il sentiment negativo sui titoli del mercato americano, analizzando semanticamente quanto condiviso dagli investitori Usa sui social network (per maggiori informazioni clicca qui). Di seguito i titoli che per oggi hanno registrato il sentiment peggiore presso gli investitori, tenendo conto che il segnale di vendita “scatta” con un Negativity Score di almeno il 3 per cento.

Vale: Negativity score 2,69%. Titolo ai minimi storici in scia al crollo delle quotazioni del minerale di ferro e dopo il disastro ambientale provocato dalla sussidiaria Samarco alla fode del fiume Rio Doce. Gli analisti di Seeking Alpha si chie se il gruppo sopravviverà.

SodaStream International: Negativity score 2,37%. Whitney Tilson, gestore dell’hedge fund T2 Partners, a detta analisti di Seeking Alpha, ha sbagliato la valutazione e il momento di entrata sulla società, che certo non gode di buona salute.

3M Company: Negativity score 1,97%. Fino al 2017, il management prevede crescita annuale delle vendite organiche del 4-6%, ma il titolo è troppo caro secondo Seeking Alpha.

Pep Boys – Manny, Moe & Jack: Negativity score 1,85%. Carl Icahn ha recentemente acquistato la società per 1 miliardo di dollari ma i ricavi continua a diminuire e il debito è di gran lunga superiore ai ricavi.

Bank of America: Negativity score 1,84%. Fidelity Investments ha annunciato la fine della sua partnership di 12 anni con Bank of America il 4 gennaio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!